cittaceleste news formello FORMELLO – Lazio, scarico e riposo: da mercoledì testa alla Juve. Cancellieri…

news

FORMELLO – Lazio, scarico e riposo: da mercoledì testa alla Juve. Cancellieri…

Cancellieri
Lavoro di scarico in mattinata nel centro sportivo biancoceleste dopo l’Atalanta. Sarri aspetta notizie dall’infermeria anche per Pellegrini
Michele Cerrotta

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Un pari che pesa tanto, anche se non sposta molto in classifica. La Lazio torna dalla New Balance Arena con un punto e la consapevolezza di aver giocato un buon primo tempo, all’altezza dell’Atalanta, finché le gambe hanno retto. Difficoltà fisiche e assalto bergamasco hanno poi cambiato il match nel secondo tempo, ma la squadra di Sarri ha resistito stoicamente portando a casa applausi e una nuova iniezione di fiducia che servirà non poco già domenica prossima, quando alle 20:45 arriverà all’Olimpico la Juventus dell’ex Tudor.

Il programma e l’infermeria

—  

I bianconeri entreranno nei pensieri della squadra però soltanto da mercoledì. Dopo il rientro da Bergamo nella serata di ieri la Lazio si è dedicata questa mattina al lavoro di scarico a Formello e domani godrà di un giorno di riposo fondamentale per ricaricare le energie fisiche e mentali. Mercoledì po la ripresa con una doppia seduta, quindi sempre allenamenti pomeridiani da giovedì alla rifinitura di sabato. Sarri aspetta però soprattutto notizie dall’infermeria: oggi il primo controllo per Cancellieri, che rischia tre settimane di stop per i fastidi al flessore sinistro. Il verdetto definitivo arriverà però soltanto con gli esami strumentali di domani. Da valutare poi Pellegrini, che spera di rientrare con la Juventus, mentre ci sarà da attendere ancora per gli altri infortunati, da Rovella a Castellanos passando per Dele-Bashiru e Gigot. Sperando la sfida con l’Atalanta non regali nuovi e ulteriori acciacchi.