news

FORMELLO – Lazio, la scelta su Dia e Marusic: così Baroni contro il Napoli

Marusic e Dia
Le indicazioni arrivate oggi durante la seduta di rifinitura dei biancocelesti in vista della gara di domani pomeriggio contro i partenopei
Michele Cerrotta

Vai nel canale WhatsApp di Cittaceleste >

Il Napoli nel mirino per trovare la terza di fila contro i partenopei e per tenere stretto un quarto posto che rischia di essere l’ultimo utile per la Champions. Missione chiara per la Lazio che nel pomeriggio di oggi a Formello ha ultimato i preparativi in vista del match di domani (ore 18:00 all’Olimpico) contro la squadra di Conte dopo aver svolto alcuni controlli medici di rito direttamente nel centro sportivo. Rifinitura in cui Baroni, che non ha parlato in conferenza stampa prima del match, ha ritrovato Dia in gruppo così come Marusic, con gli unici assenti che rimangono i tre infortunati Patric, Hysaj e Vecino (nessuno dei tre sarà convocato domani) a cui oggi si è aggiunto anche Pellegrini.

La Lazio anti Napoli

—  

Scelte praticamente prese per Baroni, che confermerà per quanto possibile la formazione vista in campo contro il Monza. Tra i pali ci sarà Provedel, con Mandas che attende il ritorno delle coppe. In difesa nonostante il fastidio al polpaccio ci sarà Marusic dal 1’ con Lazzari in panchina. Al centro spazio a Gila e Romagnoli, mentre sulla sinistra si muoverà Tavares. In mediana toccherà a Guendouzi e Rovella. Poche sorprese anche sulla trequarti: Isaksen e Zaccagni si muoveranno sulle fasce, al centro invece non ci sarà dal 1' Dia: il senegalese ha svolto oggi al primo allenamento della settimana e va verso la panchina. Al suo posto c'è Pedro avanti rispetto a Dele-Bashiru.In attacco spazio invece a Castellanos.

La probabile formazione:

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.

A disposizione: Mandas, Furlanetto, Lazzari, Gigot, Provstgaard, Belahyane, Dele-Bashiru, Basic, Tchaouna, Dia, Ibrahimovic, Noslin.