cittaceleste news formello FORMELLO – Coppa d’Africa, squalifiche, mercato, infortuni: Lazio, è solita emergenza

news

FORMELLO – Coppa d’Africa, squalifiche, mercato, infortuni: Lazio, è solita emergenza

Maurizio Sarri
Ultima seduta prima della gara di domani sera contro i toscani, ancora una volta biancocelesti in grande emergenza: le idee di Maurizio Sarri
Michele Cerrotta

Rifinitura in archivio a Formello, la Lazio in emergenza si prepara alla seconda gara interna consecutiva del 2026. Avversario di giornata, domani alle 20:45 all’Olimpico, sarà la Fiorentina ultima in classifica. Tantissime le assenze per Sarri: out gli squalificati MarusicNoslin, ma anche l’infortunato Patric oltre a Gigot e a Dele-Bashiru e Dia, impegnati in Coppa d’Africa. Sarà poi in panchina Rovella, ma senza di fatto poter offrire minuti al tecnico. Che, per non farsi mancare nulla, dovrà fare i conti anche con gli spifferi di mercato che distraggono inevitabilmente la squadra. Per l’occasione sarà convocato nuovamente Serra dalla Lazio Primavera domani impegnata in mattinata a Verona in Coppa Italia.

La Lazio anti Fiorentina

—  

Scelte obbligate o quasi per Sarri contro la Fiorentina: tra i pali la Lazio si presenterà con la certezza Provedel, non cambia nulla neanche al centro della difesa dove la coppia sarà composta ancora da Gila e Romagnoli. Sulle fasce confermato Pellegrini a sinistra, mentre la squalifica di Marusic darà spazio a Lazzari con Hysaj pronto dalla panchina. Guendouzi è sempre più vicino al trasferimento al Fenerbahce, ma i discorsi saranno chiusi solo dopo la gara dell'Olimpico e Sarri non rinuncerà al francese, che lavorerà al fianco di Cataldi Basic, a un passo dal rinnovo. In attacco l'emergenza è totale: Isaksen dovrebbe tornare titolare a destra, con Zaccagni sull'altra fascia e un grande ballottaggio al centro. Ci sarà infatti uno tra Pedro, favorito, e Cancellieri a guidare l'attacco di una Lazio spuntata. Convocato nuovamente Serra.

La probabile formazione:

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Pedro, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Mandas, Furlanetto, Hysaj, Provstgaard, Tavares, Vecino, Rovella, Belahyane, Cancellieri, Serra.