- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Rifinitura in archivio e Genoa nel mirino. Scenderà in campo domani sera la Lazio, che in un Olimpico che si preannuncia deserto per la protesta della tifoseria aprirà la ventitreesima giornata di Serie A. Lo farà provando a portare a casa una vittoria che manca ormai dal 23 novembre in campionato. E, soprattutto, lo farà senza Romagnoli: il centrale non cambia posizione, vuole essere liberato come promesso entro il 31 gennaio, data in cui chiuderà il mercato in Qatar. Tornerà invece Cataldi, pronto a riprendersi il suo posto in campo dopo la squalifica, mentre Rovella è recuperato almeno per la panchina. Prima convocazione, infine, per Motta e Maldini.
Tra i pali contro il Genoa la Lazio si presenterà con Provedel tra i pali. Piccolo dubbio in difesa: Sarri riflette sui terzini, ma dovrebbe tornare allo schieramento tipo con Marusic a destra e Pellegrini a sinistra. Al centro con Gila ci sarà Provstgaard, mentre a centrocampo Basic è avanti su Vecino per completare il terzetto con Cataldi e Taylor. In attacco Isaksen questa volta è avanti su Cancellieri, mentre a sinistra spazio ancora a Zaccagni. Grandi dubbi al centro dell’attacco, dove alla fine potrebbe spuntarla davvero Maldini su Ratkov, Dia e Noslin.
La probabile formazione:
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Provstgaard, Pellegrini; Basic, Cataldi, Taylor; Isaksen, Maldini, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sari.
A disposizione: Motta, Furlanetto, Lazzari, Hysaj, Tavares, Vecino, Belahyane, Rovella, Dele-Bashiru, Cancellieri, Dia, Noslin, Pedro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA