Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
FORMELLO – Lazio, Rovella out a Lecce: la scelta su Romagnoli e non solo
Rifinitura mattutina in casa Lazio, non senza sorprese dal campo. Senza Cataldi squalificato e senza l’infortunato Patric, i biancocelesti si preparano a partire per Lecce dove domani sera alle 20:45 si giocherà il match valido per la ventiduesima giornata di Serie A. Subbuglio a Formello, ma anche qualche buona notizie dal campo: si sono allenati infatti ancora una volta Basic e Vecino ed entrambi partiranno per il Salento, dove potrebbero anche scendere in campo da titolari. Verso la partenza anche Alessio Romagnoli: ha dato la disponibilità a partire a patto che ottenga anche il via libera per l’addio, ma è previsto un nuovo colloquio prima della partenza per stabilire il tutto. Chi invece non ci sarà è Rovella: non è al meglio e salterà la trasferta in Salento.
La Lazio anti Lecce
—Rimane più di un ballottaggio per la gara tra Lecce e Lazio. Tra i pali Maurizio Sarri schiererà ancora Provedel, con Mandas pronto all’addio. In difesa assegnate tre maglie su quattro: Marusic e Pellegrini si muoveranno sulle fasce, Gila sul centro destra della difesa. L’altra maglia è ancora in bilico: dovesse partire Romagnoli sarebbe anche candidato all’ultima da titolare, pronto Provstgaard in alternativa. Le sorprese maggiori sono a centrocampo: Taylor è certo di una maglia, la notizia è che con lui potrebbero esserci contemporaneamente Basic e Vecino, addirittura con il croato, che ha dato disponibilità per giocare, cabina di regia. Senza Rovella oltre a Cataldi, saranno pronti dalla panchina i soli Belayane e Dele-Bashiru. Dubbi anche in attacco: Isaksen prova a insidiare Cancellieri, cerca la conferma Ratkov su Noslin a meno che non sia già pronto Dia. A sinistra certo di una maglia Zaccagni.
La probabile formazione:
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Vecino, Basic, Taylor; Isaksen, Ratkov, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.
A disposizione: Mandas, Furlanetto, Lazzari, Provstgaard, Nuno Tavares, Hysaj, Belahyane, Dele-Bashiru, Cancellieri, Noslin, Dia, Pedro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

