cittaceleste news formello FORMELLO – Sarri punta il Genoa tra emergenza e attesa. Vecino e Rovella…

news

FORMELLO – Sarri punta il Genoa tra emergenza e attesa. Vecino e Rovella…

Vecino e Rovella
Le indicazioni arrivate oggi dal centro sportivo della Lazio con la doppia seduta agli ordini di Sarri: le ultime verso il match di lunedì
Michele Cerrotta

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Doppia seduta di scena oggi a Formello. Continuano i lavori della Lazio nel centro sportivo, nel mirino la gara di lunedì sera (20:45) con il Genoa che chiudere la quinta giornata di Serie A. Emergenza totale per Sarri, che dovrà rinunciare a metà squadra tra squalifiche e infortuni. Due i turni rimediati nel derby da Guendouzi, che tornerà dopo la sosta, uno invece quello che dovrà scontare Belahyane. Lesione di primo grado e appuntamento dopo la sosta anche con Dele-Bashiru, in infermeria insieme a Lazzari e al fuori lista Gigot. Da monitorare anche le condizioni di Rovella, Vecino e non solo.

Le news dal campo

—  

Come da programma, Rovella prosegue con le terapie e per ora non pensa all’operazione. Si tratta comunque di una situazione in evoluzione e da monitorare: anche con la terapia conservativa i tempi di recupero per essere al meglio sfiorano il mese. È fermo invece dall’8 agosto Vecino, nonostante gli ultimi esami lo abbiano definito clinicamente guarito. L’uruguaiano sente ancora fastidio e anche oggi è rimasto a lavorare a parte. Il tentativo di rientro in gruppo da programma è fissato a domani, Sarri incrocia le dita e spera. A oggi l’unico centrocampista a disposizione è Cataldi, ci sarà tempo invece fino alle 12 di domenica per reintegrare Basic al posto - salvo sorprese - di Lazzari. Lavora per tornare al più presto titolare invece Isaksen. La formazione è un rebus e verrà valutata nelle prossime sedute: l’obiettivo del tecnico è quella di poter schierare la Lazio con un 4-2-3-1 (o 4-4-2) che vada a mischiare il meno possibile i ruoli in campo.