Prima rifinitura del 2026 in archivio a Formello. La Lazio si prepara al lunch match di domani all’Olimpico contro il Napoli orfana ormai di Castellanos e dovendo fare i conti con la nuova assenza di Patric. Lo spagnolo si è fermato per un fastidio muscolare e non sarà della gara, in attesa del riscontro dagli esami strumentali. Ci sarà Rovella, invece. Tornato in gruppo il centrocampista: Sarri lo porterà in panchina domani anche se più che altro per una presenza simbolica. Bisognerà attendere Fiorentina e Verona per rivedere davvero l’ex Monza a disposizione. Torneranno poi dalla squalifica Basic e Guendouzi, mentre saranno ancora out Dia e Dele-Bashiru impegnati in Coppa d’Africa. Convocato per l’occasione dalla Lazio Primavera l’attaccante Federico Serra.
news
FORMELLO – Sarri perde Patric e decide su Rovella per la prima Lazio del 2026
La Lazio anti Napoli
—Contro il Napoli pochissimi dubbi per Sarri. La sua Lazio si presenterà ancora con Provedel tra i pali, mentre Lazzari prova a insidiare Pellegrini per una maglia in difesa. L’ex Spal potrebbe spuntarla, con Marusic pronto a spostarsi sulla sinistra. Al centro della difesa spazio ancora a Gila e Romagnoli, mentre i rientri in mezzo al campo vedranno Guendouzi e Basic subito titolari ai lati di Cataldi. In attacco Isaksen potrebbe vincere la concorrenza di Cancellieri, con Noslin e Zaccagni a completare il tridente offensivo.
La probabile formazione:
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Noslin, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.
A disposizione: Mandas, Furlanetto, Provstgaard, Pellegrini, Tavares, Vecino, Rovella, Belahyane, Cancellieri, Pedro, Serra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

