cittaceleste news formello FORMELLO – Sarri, zero rischi e Lazio a riposo: due sedute per il Torino

news

FORMELLO – Sarri, zero rischi e Lazio a riposo: due sedute per il Torino

Michele Cerrotta
Programma atipico in una settimana già corta nel centro sportivo biancoceleste: le ragioni della scelta del tecnico e le news dall’infermeria

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Genova è già in archivio, ma per ora il Torino può attendere. Campi vuoti domani a Formello, sarà una settimana corta l’ultima prima della seconda sosta della stagione. Maurizio Sarri ha infatti confermato il giorno di riposo concesso alla squadra dopo la seduta di scarico di questa mattina. Niente allenamento domani, con i lavori che riprenderanno quindi a Formello - senza doppie sedute - soltanto nel pomeriggio di giovedì, quando alla Lazio rimarranno appena due allenamenti a disposizione per preparare la gara con il Torino di sabato alle 15:00.

Nessun rischio

—  

Programma atipico per la Lazio in una settimana già di per sé corta. Dietro la decisione di Sarri la volontà di limitare al massimo i rischi per paura di nuovi infortuni. Dele-Bashiru, per quanto fuori lista, ne avrà per oltre trenta giorni stando a quanto svelato da Sarri, che ha rimandato anche il rientro di Vecino a dopo la sosta. Stessa tempistica salvo sorprese per Lazzari, in un momento che è già di potenziale emergenza anche in difesa: la Lazio aspetta ancora i verdetti su Pellegrini e, soprattutto, Marusic dopo la doppia sostituzione forzata del Ferraris. Da qui la scelta di non correre rischi considerando anche acciacchi vari e soprattutto una condizione diffusa di forte affaticamento riscontrata oggi in gran parte della rosa al rientro da Genova. Meglio gestire le forze e preparare la gara col Torino in due sedute che giocare con una sorte finora decisamente avversa.