news

FORMELLO – Scarico post Plzen per la Lazio: le news su Zaccagni e non solo

Zaccagni
Seduta di scarico all’indomani della vittoria in trasferta contro la squadra ceca: ecco cosa è successo nel centro sportivo biancoceleste
Michele Cerrotta

In mattinata il volo dalla Repubblica Ceca, atterrato a Fiumicino alle 12:50, poi subito in campo nel primo pomeriggio a Formello. Non c’è tempo da perdere per la Lazio, vietato festeggiare più di qualche ora per la vittoria da cardiopalma contro il Viktoria Plzen. Neanche settantadue ore e allo stadio Olimpico arriverà già l’Udinese per la ventinovesima giornata di Serie A, prima del ritorno degli ottavi di Europa League con i cechi e del match col Bologna che chiuderà questo ennesimo tour de force. Proprio in vista del match con i friulani, allora, Baroni sarà chiamato a fare scelte mirate di formazione, ma molto dipenderà anche dai recuperi e dalle condizioni della rosa.

Zaccagni e non solo: le news

—  

Nel pomeriggio odierno, come di consueto all’indomani di un match, la rosa della Lazio è stata divisa tra titolari e subentrati o calciatori non utilizzati. I primi si sono limitati a un lavoro in palestra dopo gli sforzi sul campo disastrato del Viktoria Plzen, gli altri hanno lavorato in campo a Formello. Non si sono visti però tra questi né ZaccagniDele-Bashiru. Nonostante le parole rassicuranti di Baroni, infatti, il capitano rimane ancora in dubbio per il match di lunedì così come il nigeriano che proverà il recupero lampo. Fondamentale per entrambi allora la seduta di domani mattina, in quella che sarà già l’antivigilia del match. Ma non finisce qui.

Riflessioni dovranno essere fatte anche per quanto riguarda le rotazioni in vista del match di ritorno contro il Viktoria Plzen, per il quale mancheranno oltre a i fuori lista Belahyane, Provstgaard e Ibrahimovic anche gli squalificati Rovella e Gigot, entrambi espulsi in Repubblica Ceca. Fondamentale allora capire anche gli sviluppi sul fronte Castellanos: il Taty proverà ad accorciare i tempi di recupero e a rientrare tra ritorno europeo e gara col Bologna. Sarebbe un ulteriore tassello cruciale per il tecnico della Lazio, che dovrà rinunciare invece sicuramente a Hysaj, atteso al rientro dopo l’ultimo stop per le nazionali della stagione.