Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
FORMELLO – Torna Castellanos con la Roma, due dubbi per Baroni. E Dia…
Tutto in una seduta: ritmi serrati e tempi strettissimi per la Lazio, passata dalle temperature artiche di Bodø a quelle primaverili di una Capitale che si prepara a vivere il secondo derby stagionale. Domani sera allo stadio Olimpico la squadra di Baroni proverà a cancellare subito la disfatta norvegese, cercando punti cruciali in classifica e soprattutto la spinta necessaria anche per un tentativo di ribaltone giovedì prossimo. Per l’occasione il tecnico biancoceleste potrà contare sull’intero gruppo o quasi: con il ritorno di Ibrahimovic gli unici assenti rimangono Patric (stagione finita) e Tavares. Qualche piccolo acciacco invece per Mandas: problemi tra costato e fianco destro per il greco, vistosamente fasciato durante la rifinitura odierna ma regolarmente in campo per l’intera seduta.
La Lazio anti Roma
—Al netto della fasciatura, Mandas va verso la conferma tra i pali dopo l’ennesima prestazione convincente in terra scandinava. Dalla panchina quindi Provedel, dove dovrebbe accomodarsi anche Gila: il ballottaggio con Gigot è apertissimo, potrebbe spuntarla il francese per giocare al fianco di Romagnoli. Sulle fasce Marusic si sposterà a destra, mentre a sinistra Hysaj potrebbe avere la meglio su Pellegrini. In mediana si ricomporrà la coppia composta da Guendouzi e Vecino, confermati anche Isaksen e Zaccagni sulla trequarti con una sorpresa al centro: Dia potrebbe partire dalla panchina per ricomporre poi la coppia col Taty giovedì, al suo posto spinge per una chance Dele-Bashiru con Castellanos confermato al rientro al centro dell’attacco.
La probabile formazione:
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dele-Bashiru, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.
A disposizione: Provedel, Furlanetto, Lazzari, Gila, Provstgaard, Pellegrini, Vecino, Belahyane, Basic, Tchaouna, Pedro, Ibrahimovic, Noslin, Dia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA