Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ottant’anni fa l’eccidio delle Fosse Ardeatine: la nota della Lazio

Logo S.S.Lazio
La società biancoceleste ha diffuso una nota sui canali ufficiali in occasione dell'ottantennale della strage nazifascista nella Capitale
Stefania Palminteri Redattore 

Ottant'anni fa l'eccidio delle Fosse Ardeatine aggiungeva un'altra, drammatica pagina all'elenco delle stragi commessi durante la Seconda Guerra Mondiale dai nazifascisti. Oggi ricorre l'ottantennale di quella data e, per non dimenticare, la società biancoceleste ha diffuso una nota sui propri canali ufficiali: “Nell’ottantesimo anniversario dell’eccidio delle Fosse Ardeatine, la S.S. Lazio si associa alle istituzioni, alla società civile e al mondo dello sport nel ricordo di quanti persero la vita a causa della strage nazifascista. Dobbiamo adoperarci ogni giorno, tutti insieme, perché quanto accaduto il 24 marzo del 1944 a Roma non sia mai dimenticato e sia da monito per un presente e un futuro libero dagli orrori delle dittature”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.