Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Frosinone-Lazio, promosso Rapuano: vede bene sul gol e gestisce i cartellini

Rapuano
Tutti gli avvenimenti da moviola nella 29esima giornata di Serie A. Analizzata la prova del signor Antonio Rapuano della sezione di Rimini
Stefania Palminteri Redattore 

Primo Tempo

—  

Primi dieci minuti di controllo per Rapuano: solamente due fischi, uno per parte. Più pericoloso l'intervento di Luis Alberto su Soule, che si scusa subito con il giocatore del Frosinone. Proteste al 20' minuto da parte di Guendouzi per una pressione un po' sopra le righe di Mazzitelli: richiamo all'ordine da parte di Rapuano. Prima ammonizione del match al 34' minuto: destinatario Pellegrini, che si infortuna durante la rincorsa. Al 37', la Lazio trova il gol del pareggio: regolare la posizione di Zaccagni, anche su segnalazione del Var. La prima frazione si conclude poi con tre minuti di recupero.

Secondo Tempo

—  

La seconda frazione si apre con l'ammonizione di Barrenchea al 54' minuto: il giocatore di Di Francesco si perde sullo scatto Zaccagni e non può fare altro che tirarlo giù. Dalla punizione, arriva il gol del vantaggio di Castellanos: proteste da parte dei padroni di casa che circondano Rapuano. Il Var, però, conferma giustamente la decisione di campo. Primo errore della gara di Rapuano al 65': manca infatti l'ammonizione a Seck, intervenuto in netto ritardo sulla caviglia di Felipe Anderson. Comincia a surriscaldarsi il match a venti minuti dal termine con un paio di interventi non fischiati da Rapuano. Al 73', il Frosinone trova il 3-3 su errore biancoceleste. Fortunatamente, Cheddira si trova in fuorigioco. Sul taccuino del direttore di gara finisce poi anche Lazzari, giustamente ammonito all'88' minuto. Intervento diretto sull'avversario. Poco più tardi, viene sanzionato anche Castellanos, intervenuto in ritardo su Kaio Jorge. La seconda frazione si chiude con ben otto minuti di recupero.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.