news

Genoa insuperabile a Marassi: la Lazio non ha margine d’errore

Lazio
La formazione di Vieira ha raccolto ottimi risultati tra le mura amiche, la Lazio non può permettersi errori nella sua rincorsa all'Europa
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

È forse l'ultima chiamata per il treno Champions League, certamente al traguardo mancano sei partite. Deve dare tutto la Lazio di Baroni, ormai i calcoli servono a poco: prima i punti da fare, poi i conteggi in classifica. Ma i biancocelesti, già nell'impegno odierno contro il Genoa al Ferraris, non avranno certo vita facile. Soprattutto perché, proprio a Marassi, la squadra di Vieira si è dimostrata pressoché insuperabile.

Nelle ultime venti partite le due squadre hanno raccolto solo due punti di differenze - trentuno la Lazio, ventinove il Genoa -. Ma i rossoblù in casa arrivano da un periodo d'oro: negli ultimi quattro mesi, al Ferraris, hanno concesso appena quattro, vincendo addirittura cinque delle ultime sei sfide giocate davanti al proprio pubblico. Il Genoa, inoltre, dalla quattordicesima giornata ha una delle cinque migliori difese dei cinque migliori campionati europei. Dati che, se non altro, danno la misura di atteggiamento e partecipazione che servirà alla Lazio di Baroni per espugnare Marassi.