cittaceleste news Genoa-Lazio, fischia ancora Ayroldi: diresse anche l’ultimo incrocio ad aprile

news

Genoa-Lazio, fischia ancora Ayroldi: diresse anche l’ultimo incrocio ad aprile

Genoa-Lazio
Il fischietto di Molfetta ha già diretto l'ultimo Genoa-Lazio datato 23 aprile, l'ultimo incrocio di Ayroldi con rossoblù e biancocelesti
Edoardo Benedetti Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

In vista della quinta giornata di Serie A, l’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per le gare in programma tra sabato e lunedì. Aprirà la programmazione del quinto turno Como-Cremonese, con fischio d'inizio alle ore 15:00 di sabato, che verrà poi completata lunedì sera Genoa-Lazio, con fischio d'inizio alle ore 20:45. La sfida del Ferraris sarà diretta dal signor Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta. E non è una novità assoluta per il fischietto pugliese.

Da quarto uomo nel derby della Capitale ad arbitro centrale, Ayroldi ritrova subito la Lazio. Non solo, perché l'ultima gara dei rossoblù e dei biancocelesti diretta dall'arbitro molfettese è proprio l'ultimo incrocio tra Grifone e capitolini dello scorso 23 aprile: finì 0-2 in favore della Lazio, allora guidata da Baroni. Nel primo tempo fu costretto a sospendere la gara per diversi minuti a causa di una protesta avanzata dalla gradinata Nord del Ferraris, il settore più caldo del tifo genoano.  Una gara non particolarmente serena, considerati anche due cartellini rossi - uno per parte - sventolati durante il match.

Nel primo tempo non esitò a espellere Otoa per un fallo netto su Zaccagni nonostante le proteste rossoblù legate alla presenza di Vazquez come altro difendente. Ayroldi optò comunque per DOGSO ed espulsione. Altrettanto severo fu nel secondo tempo, quando punì con la stessa sanzione Belahyane, reo di aver colpito sulla coscia Thorsby. Un cartellino rosso fiscale, forse anche eccessivamente. Fu protagonista, il fischietto molfettese, di un secondo tempo complicato, nonostante il clima della gara non fosse particolarmente rovente, tra le proteste dei protagonisti in campo.