Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Genoa-Lazio, Sarri imbattuto in carriera contro il Grifone

Goal su calcio d'angolo in Lazio-Genoa

Precedenti e curiosità statistiche verso l’incontro con i rossoblu nel lunch match di domani: il tecnico biancoceleste imbattuto con i liguri

redazionecittaceleste

Poche ore al ritorno in campo della Serie A. Giornata numero trentadue alle porte, con ogni obiettivo ancora in palio: dalla corsa Scudetto a quella per non retrocedere, tutto è ancora aperto. Aperta anche la corsa per l’Europa, con la Lazio che vuole essere protagonista. Ad ospitare gli uomini di Sarri questo weekend sarà allora il Genoa, oggi alle 12:30. Biancocelesti che, statistiche alla mano, arrivano con il favore dei pronostici: quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque sfide in Serie A. I rossoblu, però, in casa non perdono da cinque partite con quattro partite concluse senza subire goal. Allo stesso tempo, la Lazio non perde in trasferta da quattro gare di campionato. In attesa del match, intanto, andiamo intanto a vedere qual è il bilancio dei precedenti tra le due squadre.

Lazio-Genoa

Lazio e Genoa si sono affrontate 132 volte nella loro storia, con il club ligure che è l’ottava società più affrontata dai biancocelesti. Il bilancio è in perfetto equilibrio: 48 vittorie per parte, a cui si sommano 36 pareggi. Leggermente favorevole alla Lazio, invece, il bilancio della sola Serie A: 39 vittorie dei biancocelesti, 37 dei rossoblu e 27 pareggi per un totale di 103 partite. Discorso diverso se si aggiungono le gare della Divisione Nazionale degli Anni Venti: 6 sconfitte su altrettante gare per i biancocelesti, di cui due nella finale andata e ritorno 1922/1923. Sono 7, invece, le partite disputate in Coppa Italia: bilancio che sorride alla Lazio con 4 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta. Sono infine 16 le gare giocate in Serie B, con 5 vittorie dei biancocelesti, 4 dei rossoblu e 7 pareggi.

Guardando al bilancio degli allenatori, sarà ovviamente il primo incontro tra Maurizio Sarri e Alexander Blessin. E, allo stesso tempo, la prima volta per il tecnico tedesco contro la Lazio. Ma il mister biancoceleste ha già affrontato 13 volte il Genoa e il bilancio è straordinario: 8 vittorie, 5 pareggi e nessuna sconfitta fin qui. Tutti match, questi, andati in scena in Serie A tranne due: un pareggio in B e una vittoria in Coppa Italia.