Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Genoa-Lazio visibile gratis: una sconfitta e un insegnamento per la società

Danilo Cataldi
La gara sarà gratis per tutti, a differenza delle altre. Renderle tutte disponibili gratuitamente sarebbe stata una mano tesa verso i tifosi

redazionecittaceleste

Tutto pronto per la partenza della Lazio per il secondo mini ritiro di questa preparazione estiva. Dopo la seduta di allenamento di questa mattina a Formello, i biancocelesti partiranno nel primo pomeriggio in direzione Grassau. Qui i ragazzi di Sarri proveranno a sfuggire alle temperature tropicali della Capitale. E lavoreranno in vista dell’inizio del campionato distante ormai meno di tre settimane. E, dopo le quattro gare disputate sotto le Tre Cime di Lavaredo, affronteranno altre due amichevoli prima dell’ultima, prevista per il 6 agosto in Spagna contro il Valladolid. A differenza delle quattro gare disputate ad Auronzo, però, c’è una novità importante per i tifosi della Lazio.

Casale

I tifosi rimangono ancora in attesa di comunicazioni ufficiali sulla seconda gara. Quesa si disputerà il 30 luglio contro la nazionale del Qatar ma in luogo e orario ancora da comunicare. Ma, intanto, possono fissare sul calendario l’appuntamento di domani pomeriggio. Alle 18 infatti la Lazio affronterà in amichevole a Grassau il Genoa. La gara si disputerà per ragioni soprattutto di sicurezza a porte chiuse. Ma sarà visibile gratuitamente per tutti. E non solo su Cittaceleste TV, che come fatto durante tutte le amichevoli ad Auronzo di Cadore seguirà in diretta con voi le gara della Lazio. La partita contro il Genoa, infatti, sarà visibile gratuitamente anche sull’app di Helbiz, società che si è assicurata anche i diritti tv per la Serie B. Proprio per questo, con il Genoa che disputerà il campionato cadetto il prossimo anno, la gara sarà trasmessa gratuitamente da Helbiz.

Con la speranza che questo possa diventare un insegnamento importante per la Lazio. In un anno segnato da spese importanti sul mercato e dal ritorno della campagna abbonamenti, la società avrebbe potuto fare uno sforzo in più e cedere i diritti delle gare amichevoli a canali in chiaro. E non costringere i propri tifosi a sostenere anche in estate la spesa per i canali che trasmetteranno la prossima stagione di Serie A, o per quello ufficiale biancoceleste. Strada già intrapresa da tante squadre di A e dalla stessa Lazio - in parte - lo scorso anno. E strada che, soprattutto per tentare di dare una spinta alla campagna abbonamenti, sarebbe stato auspicabile riproporre anche quest’anno. L’ennesima occasione sprecata dalla Lazio, quindi, per dimostrare vicinanza ai propri tifosi.