news

Giannichedda: “La Lazio deve sfruttare il fattore campo. Guendouzi? È un giocatore…”

Giuliano Giannichedda
Ai microfoni di Sky Sport Giuliano Giannichedda ha detto la sua sulla sfida tra Lazio e Juventus, prevista oggi alle ore 18: le sue parole
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La Lazio si appresta a scendere in campo in un'altra decisiva per il proprio campionato: alle ore 18 i biancocelesti di Baroni si troveranno ad affrontare fra le proprie mura amiche la Juventus di Tudor. Proprio sulla gara di oggi pomeriggio, ai microfoni di Sky Sport si è espresso Giuliano Giannichedda, doppio ex di Lazio e Juventus. Di seguito le sue parole in merito a tale big match:

"Visti gli scontri diretti, col Bologna che ha perso e la sfida di lunedì tra Atalanta e Roma, oggi può essere decisiva. Chi delle due avrà la meglio penso che possa fare un passo significativo verso la qualificazione alla prossima Champions League. Partita difficile per entrambe ma decisiva.

Sono squadre diverse, la Lazio deve sfruttare il fattore campo e la consapevolezza di un percorso che l'ha vista crescere. La Juve ha avuto tante difficoltà, anche se Tudor sembra aver trovato delle soluzioni. A livello di entusiasmo vedo favorita la Lazio, a livello di rosa la Juve ha giocatori che possono decidere la partita in qualsiasi momento.

Guendouzi lo conoscevamo, è un giocatore nel giro della nazionale francese. Sono stato sorpreso dalla crescita di Rovella. Mi ha impressionato sotto tutti i punti di vista: personalità, qualità e soprattutto continuità. Le ha giocate quasi tutte, non è mai stanco: è un motorino, la chiave della Lazio. Il centrocampo della Juve è forte anche se non ha mai trovato la quadra giusta. A livello di centrocampo vedo la Lazio in vantaggio".