cittaceleste news Gigot, niente mercato né Lazio: il francese costretto a un’operazione

news

Gigot, niente mercato né Lazio: il francese costretto a un’operazione

Gigot
Niente cessione nella sessione estiva per l'ex OM, che non sarà neanche reintegrato in lista: intervento chirurgico in vista. A gennaio...
Michele Cerrotta

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Da piacevole scoperta della precedente stagione a partente certo, fino a ritrovarsi fuori lista e senza mercato. Una strana estate quella vissuta da Samuel Gigot, che ha capito in fretta tutte le difficoltà di adattamento al calcio di Sarri, lontano dalle caratteristiche del francese. Dai primi problemi fisici ai desideri reciproci di separazione il passo è stato breve ma non definitivo.

La situazione di emergenza della difesa della Lazio, infatti, avrebbe anche potuto far decidere a Sarri di tenere Gigot in lista, in caso di mancate proposte dal mercato. Gli interessamenti per il francese sono però stati tanti: Serie A, Grecia, Turchia, Dubai e Qatar, le opzioni non sono mancate. A frenare il tutto però le condizioni fisiche del giocatore.

Il rischio concreto sarebbe stato infatti quello di un dietrofront a seguito delle visite mediche. Non solo la lombosciatalgia di inizio estate: Gigot convince anche con un problema alla caviglia che sta causando forti dolori all’anca. Per questo il centrale è tornato in Francia, dove si sottoporrà a un’operazione di pulizia per risolvere la situazione. A quel punto la riabilitazione con l’obiettivo di farsi trovare pronto entro gennaio, quando la cessione sarà a quel punto fattibile.