cittaceleste news Gila tuttofare: emergenza sulle corsie, Sarri lo testa anche da terzino

news

Gila tuttofare: emergenza sulle corsie, Sarri lo testa anche da terzino

Edoardo Benedetti Redattore 
Con l'emergenza in casa Lazio che si sposta sulle fasce, Sarri corre ai ripari e testa lo spagnolo da terzino verso il match contro il Torino

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Imperversa l'emergenza in casa Lazio, ora è la batteria di terzini a preoccupare mister Sarri. Con gli stop di MarusicPellegrini(obiettivo per il rientro fissato contro l'Atalanta, dopo la sosta), il tecnico toscano deve correre ai ripari per fronteggiare i problemi sulle fasce: allertati Hysaj Nuno Tavares, saranno loro a partire titolare domani all'Olimpico nel match in programma alle ore 15 contro l'ex Baroni.

Ci sarebbe qualche speranza per il recupero di Lazzari, che ieri ha svolto quasi tutta la seduta d'allenamento - partitella esclusa - con il resto dei compagni. Ma il terzino ex Spal, comunque, potrebbe strappare al massimo una convocazione per la panchina: difficile concedergli uno spezzone importante di gara dopo un recupero lampo, quale sarebbe eventualmente il suo. Fare di necessità virtù: sembra questo il motto che accompagna mister Sarri nelle prime uscite stagionali della Lazio.

Per questo il tecnico toscano pensa a una nuova soluzione: Gila da terzino, una versione già vista in biancoceleste del difensore spagnolo. All'arrivo di Tudor fu impiegato, appunto, da laterale di una difesa flessibile, con compiti da terzino bloccato in fase difensiva e da difensore mobile in fase di spinta. Lo stesso Sarri, prima del match contro il Genoa, ne aveva testato la duttilità provandolo addirittura da mediano. Gila tuttofare, si sdoppia per la Lazio.