Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Godeas: “La Lazio con Sarri farà bene, per quanto riguarda i singoli…”

Maurizio Sarri

Le parole dell’ex attaccante, fresco di ritiro, sul tecnico e sui biancocelesti, con attenzione particolare ai singoli giocatori della rosa

redazionecittaceleste

È intervenuto nella giornata di ieri ai microfoni dei canali ufficiali del club l’ex attaccante Denis Godeas. Dopo una carriera lunga quasi trent’anni e che ha attraversato l’intero spettro delle categorie calcistiche italiane, Godeas si è ritirato in attesa di nuove esperienze. Di seguito, intanto, le sue parole.

 Luis Alberto, Milinkovic e Leiva

Sulla Lazio

Ho visto la gara contro la Triestina, anche se per me le amichevoli estive hanno rilevanza solo ai fini della condizione. Penso che con Maurizio Sarri in panchina la Lazio riuscirà a farsi trovare pronta per la partenza del campionato. Secondo me ci saranno tante belle partite. Mi sembra di poter vedere una squadra preparata e, soprattutto, con un allenatore di questo tipo tutti avranno bisogno di combattere. Adesso la cosa fondamentale sarà portare nuovi innesti dal mercato, con l’obiettivo di costruire una squadra ancora più competitiva. Mi aspetto una Lazio che sia protagonista e pronta a dare fastidio a tutte le squadre in alto in classifica. Sarà una squadra in in un certo senso brutta da affrontare, anche se oggi ovviamente è difficile valutare come sarà il campionato. La Lazio ha tanto materiale da sfruttare, sperando che la rosa rimanga questa, magari con qualche piccolo innesto e poche uscite”.

Sui singoli

Secondo me il tridente Correa-Immobile-Felipe Anderson potrebbe diventare troppo sbilanciato per lo stile di gioco di Sarri. Io penso che la Lazio stia cercando un altro profilo rispetto a Correa, un giocatore differente. E ovviamente sarà fondamentale capire anche quelle che sono le condizioni di Felipe Anderson. Come giocatore purtroppo pecca un po’ per quanto riguarda la continuità, ma per me rimane un calciatore di assoluta qualità. Per quanto riguarda le mezzali, penso che Milinkovic e Luis Alberto non avranno alcun tipo di problema a interpretare il nuovo ruolo con Sarri. Se la caveranno bene, sono due giocatori di valore assoluto. Immobile ha l’età giusta e l’esperienza sufficiente per ampliare il suo bagaglio tecnico, potrà aprire un nuovo ciclo sotto Sarri. È bravo, segna tanto, potrà fare ancora meglio. Poi è normale che ci vorrà del tempo”.