cittaceleste news Il gol di Firmani e quell’abbraccio a Gabriele Sandri: il ricordo della Lazio

news

Il gol di Firmani e quell’abbraccio a Gabriele Sandri: il ricordo della Lazio

Stefania Palminteri Redattore 
Un gol che l'immaginario laziale non dimenticherà mai: Firmani decide contro il Parma, poi corre ad abbracciare l'immagine di Gabriele Sandri

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Un gol che l'immaginario laziale non dimenticherà mai: Firmani decide contro il Parma, poi corre ad abbracciare l'immagine di Gabriele Sandri. Era il 25 novembre 2007 quando il centrocampista classe 1978 sbloccava al 90' la gara contro i ducali prima di correre sotto la Curva Nord, per uno dei momenti più toccanti della storia biancoceleste: l'

"Era il 25 novembre del 2007. In un’atmosfera surreale, allo Stadio Olimpico di Roma, si disputò la gara Lazio-Parma valida per la tredicesima giornata della Serie A. La compagine biancoceleste, infatti, tornò in campo per la prima volta dopo la scomparsa di Gabriele Sandri, tifoso biancoceleste scomparso l’11 novembre precedente.

Nella prima frazione di gioco la Lazio non riesce a trovare spazi tra le maglie crociate; gli unici sussulti della sfida arrivano da Scaloni e Pandev, ma in entrambe le occasioni l’estremo difensore gialloblù riesce a deviare in angolo.

Anche nella ripresa la squadra allenata da Delio Rossi non riesce a trovare il guizzo vincente fino al 90’: Makinwa sfonda sulla corsia di destra, mette al centro per Rocchi che devia in favore di Firmani; il numero 4 biancoceleste raccoglie al centro dell’area e deposita, in mezza girata, in fondo al sacco. La gioia per la rete si concentra sotto la Curva Nord, nei pressi della gigantografia dedicata appunto a Gabriele Sandri, al quale Firmani dedica il gol con una maglia speciale".