Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

GRASSAU – Lazio, seduta pomeridiana in archivio: ancora out Pedro e Patric

La Lazio a Grassau
Doppia seduta per i biancocelesti, che in mattinata hanno lavorato ancora una volta senza i due spagnoli assenti anche nella giornata di ieri

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO ORE 20:35 - Non cambia nulla nella seduta pomeridiana di allenamento a Grassau. La Lazio è tornata in campo agli ordini di Maurizio Sarri con ventiquattro dei ventisei convocati presenti in gruppo. Ancora una volta, quindi, assenti soltanto Patric e Pedro, che oggi festeggia i trentacinque anni. I due spagnoli non sono mai scesi in campo fin qui in questo mini ritiro tedesco.

Non il miglior risveglio per i ragazzi di Sarri, quello di questa mattina. Brucia ancora la sconfitta di ieri contro il Genoa: era una amichevole ed è giusto mantenerla tale, nessun dramma e nessun allarmismo. Ma allo stesso tempo non deve passare in secondo piano la prestazione al di là della sconfitta. Una Lazio brutta e non presente dal punto di vista mentale sul campo. Un passo falso che non deve cancellare il lavoro svolto fin qui ad Auronzo e che non deve pregiudicare quello che nei prossimi giorni sarà fatto tra Grassau e Formello. Proprio nel ritiro tedesco, allora, questa mattina è scesa di nuovo in campo la squadra di Maurizio Sarri per la prima delle due sedute previste in giornata dal tecnico biancoceleste.

Danilo Cataldi e Maurizio Sarri

Seduta, quella di questa mattina, che non ha portato particolari sorprese. Presenti ancora una volta in gruppo ventiquattro dei ventisei calciatori convocati da Sarri in Germania. C’erano i tre portieri Maximiano, Adamonis e Furlanetto, quest’ultimo unico biancoceleste rimasto in panchina ieri tra i realmente disponibili. Tutti presenti anche i centrocampisti: regolarmente in gruppo Basic, Bertini, Cataldi, Kiyine, Luis Alberto, Marcos Antonio e Milinkovic. Un assente per reparto, invece, per difesa e attacco. Ancora una volta non si sono aggregati al gruppo infatti Patric e Pedro. Regolarmene presenti invece Casale, Gila, Hysaj, Kamenovic, Lazzari, Marusic, Radu, Romagnoli, Cancellieri, Felipe Anderson, Immobile, Raul Moro, Romero e Zaccagni.

Nel pomeriggio andrà in scena la seconda seduta di giornata. Poi, domani, altre due sedute secondo i piani stabiliti da Maurizio Sarri e dal suo staff. Solo la rifinitura invece sabato, poi la Lazio si sposterà in Austria per sfidare la nazionale del Qatar allo stadio Grodig. Subito dopo la gara, la squadra si recherà in aeroporto per tornare a Roma. Lì proseguiranno i lavori in attesa della gara del 6 agosto in Spagna contro il Valladolid.