Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News / Gregucci: “La Lazio non è ancora una squadra sarriana”

Gregucci

Alla vigilia della grande sfida dell'Olimpico tra Lazio e Atalanta, Angelo Gregucci ha voluto dire la sua in merito alla partita.

redazionecittaceleste

La prossima sfida di campionato vedrà la Lazio affrontare l'Atalanta. La partita andrà in scena domani sera alle 20:45 allo Stadio Olimpico. Momento complicato per i biancocelesti, che dovranno fare a meno di diversi giocatori importanti in ogni reparto. La squadra di Maurizio Sarri è anche reduce dalla gara di martedì di Coppa Italia, vinta per 1-0 ma solamente ai tempi supplementari. L'Atalanta, invece, ha riposato, e questo fattore alla lunga potrebbe essere determinate. Alla vigilia del big match è intervenuto a Maracanà Angelo Adamo Gregucci. L'ex giocatore dei biancocelesti ha parlato del tipo di partita che si aspetta di vedere domani. Di seguito le sue parole.

Su Lazio-Atalanta: "Due scuole di pensiero, le partite sono belle ricche di gol tra queste due. Non è ancora una squadra sarriana, vede dei progressi e i numeri lo dicono, ma non vedo una squadra ancora veloce. Quando ci sono le soste delle Nazionali, lui dovrebbe incidere di più ma non avere i giocatori in quel periodo incide. La squadra di Gasperini è molto pericolosa ma manca uno di peso se non c'è Zapata. Mancherà tanto perché è insostituibile nel suo modo di intendere il calcio. Io penso che Sarri possa far bene, sempre che recuperi Zaccagni. Dietro però manca Acerbi, che è un riferimento per questa squadra. Sarà una partita difficile ma che potrebbe esaltare le qualità della Lazio, soprattutto in ripartenza".

Sulle critiche di Sarri alla FIFA: "Si giocano tante partite, così non è calcio di alto livello. Mi sarei risparmiato la Nations League. E anche la Conference League, fatta da ragionieri per prendere qualche soldo in più. Questo surrogato non mi piace".

Sull'infortunio di Correa"L'Inter ha la rosa per sopperire a tutto. Le insidie sono dietro l'angolo, il Covid sta condizionando il campionato ma l'Inter è solidissima, lo ha dimostrato anche in Coppa".