Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Atalanta, i precedenti: nessuna vittoria in casa nelle ultime 4 gare

Lazio

Sabato sera all'Olimpico andrà in scena la gara di campionato tra la Lazio e i bergamaschi. Scopriamo insieme i precedenti tra le due squadre

redazionecittaceleste

Martedì la Lazio è riuscita a conquistarsi l'accesso ai quarti di finale di Coppa Italia, dove se la vedrà con i rossoneri. A decidere la partita contro l'Udinese, ai tempi supplementari, è stato il gol di Ciro Immobile. Ora testa al campionato. I biancocelesti, sabato sera, ospiteranno allo Stadio Olimpico la Dea di Gasperini. Sfida complicata, non solo per il valore dell'avversario. Maurizio Sarri non avrà a disposizione diversi giocatori importanti. Le defezioni ci sono in ogni reparto. In difesa mancherà ancora Francesco Acerbi. A centrocampo non ci sarà lo squalificato Danilo Cataldi. Davanti, oltre a Pedro, si è fermato anche Mattia Zaccagni, che ha rimediato un forte colpo alla caviglia contro i friulani.

Lazio e Atalanta, soprattutto negli ultimi anni, ci hanno regalato partite divertenti e ricche di gol. Il bilancio in Serie A pende leggermente dalla parte dei bergamaschi. In 107 gare disputate, i biancocelesti hanno raccolto 30 vittorie41 pareggi36 sconfitte. Guardando, invece, solamente alle sfide giocate allo Stadio Olimpico, i precedenti sorridono alla Prima Squadra della Capitale. Su 53 partite la Lazio ne ha vinte 21, mentre sono 18 i pareggi e 14 le sconfitte. Ma c'è un dato da riportare. Nelle ultime 4 gare disputate tra le mura amiche, i biancocelesti non sono mai riusciti a portare a casa i tre punti. Il bilancio è di 2 vittorie a favore dei bergamaschi e 2 pareggi.

L'ultima vittoria casalinga della Lazio in campionato contro la Dea risale alla sfida del 15 gennaio 2017, quando i biancocelesti portarono a casa la partita con il risultato di 2-1. In quell'occasione i bergamaschi passarono in vantaggio grazie al gol di Petagna, ma poi furono ripresi da Milinkovic e superati da Immobile. Parlando dei precedenti tra le due squadre, non si può non ricordare la finale di Coppa Italia del 2019. Furono i biancocelesti a conquistare il trofeo, vincendo per 2-0 con le reti di Milinkovic e Correa.