Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Dopo Pedro si ferma anche Zaccagni: Sarri rimane senza ali?

Mattia Zaccagni

La Lazio raggiunge i quarti di finale di Coppa Italia dopo i supplementari, ma rischia di perdere Zaccagni per infortunio.

redazionecittaceleste

Sono serviti i tempi supplementari alla Lazio per portare a casa la partita di Coppa Italia contro l'Udinese. Allo Stadio Olimpico finisce 1-0 per i biancocelesti. Il gol decisivo, tanto per cambiare, è stato segnato dal solito Ciro Immobile, pochi secondi dopo l'inizio del secondo tempo supplementare. Occasioni per sbloccarla la Lazio ne ha avute anche nei 90 minuti. Nel primo tempo due colpi di testa di Muriqi respinti da Silvestri. Nella ripresa sono andati vicino al gol Milinkovic e Raul Moro. Ora la squadra di Maurizio Sarri se la dovrà vedere con i rossoneri ai quarti di finale. Unica nota negativa della serata, l'infortunio di Mattia Zaccagni.

L'esterno biancoceleste, poco prima della fine del primo tempo, ha avuto un contrasto con Success. Il nigeriano è caduto con tutto il peso del corpo sulla gamba di Zaccagni, che ha preso un forte colpo alla caviglia. Il giocatore ex Verona non è tornato in campo nella ripresa e al suo posto è entrato il giovane spagnolo Raul Moro. Pochi minuti prima della fine della partita ha dovuto chiedere il cambio anche Patric, che ha lasciato il posto a Vavro. Per lo spagnolo si è trattato probabilmente di crampi, dovuti alla fatica dei 120 minuti passati in campo.

Nella giornata di domani si saprà di più del problema riportato da Zaccagni. Il giocatore biancoceleste si sottoporrà agli esami strumentali in Paideia. Sarri incrocia le dita. Il tecnico della Lazio rischia di perdere nel giro di pochi giorni un altro esterno offensivo. Infatti, nella partita di sabato a Salerno, si era già fermato Pedro, che aveva dovuto abbandonare in anticipo il terreno di gioco. Lo spagnolo ha riportato una lesione di media entità al polpaccio della gamba destra e tornerà a disposizione dopo la sosta. Sarri rischia di avere disponibile solo Felipe Anderson nel ruolo di esterno offensivo per la gara con l'Atalanta di sabato, oltre ai giovani Romero e Moro.