Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Lesione muscolare per Pedro: torna dopo la sosta

Pedro

Il giocatore laziale si era infortunato con la Salernitana. Tre settimane di stop: tornerà con la Fiorentina

redazionecittaceleste

Pedro in Paideia. Il giocatore spagnolo si è presentato questa mattina in clinica per effettuatre gli esami diagnostici dopo il problema muscolare emerso nella sfida contro la Salernitana. Il giocatore salterà le prossime due partite. Pedro ha un problema al polpaccio della gamba destra, una lesione di media entità che lo escluderà dagli impegni ufficiali almeno per le prossime due settimane. Gli esami diagnostici effettuati hanno riscontrato la criticità, e imposto una ventina di giorni di stop forzato. All’Arechi aveva accusato un problema nei minuti finali del primo tempo, si era avvicinato alla panchina laziale chiedendo il cambio pochi minuti prima dell’intervallo.

All’interno dello staff, c’è un po’ di apprensione. L’infortunio arriva in un momento cruciale della stagione, e ora diventa fondamentale fare una diagnosi precisa. Lo spagnolo tornerà dopo la sosta delle nazionali, prevista a fine mese. Inutile rischiare il giocatore nel prossimo turno di campionato contro l’Atalanta in programma sabato pomeriggio. La sfida contro i nerazzurri è troppo ravvicinata rispetto all’infortunio. A questo punto, l’obiettivo è quello di metterlo a disposizione di Sarri in occasione della trasferta contro la Fiorentina. La sfida contro la formazione di Italiano è in programma il 6 febbraio. Per quella data, Pedro spera di essere pienamente a disposizione dell’allenatore.

Il mese di febbraio sarà decisivo per l’esito della stagione. La Lazio - oltre alla trasferta di Firenze - affronterà l’eventuale turno dei quarti di finale di coppa Italia - in turno unico, in programma a San Siro - contro il Milan. Poi altre cinque sfide: tre in campionato - Bologna, Udinese e Napoli - e due in Europa League. Il doppio confronto nei play off contro il Porto allenato da Sergio Conceiçao sarà lo snodo cruciale della stagione della Lazio. Per questo motivo, sarà fondamentale avere tutti i giocatori a disposizione per fronteggiare un percorso ricco di insidie. Pedro finora è stato uno degli uomini più incisivi della squadra: sette gol in campionato e quattro assist, ultimo dei quali nell’ultimo successo ottenuto contro la Salernitana.