cittaceleste news Mercato, Guendouzi all’Atletico e Raspadori da Sarri: la Lazio prova il sorpasso

calciomercato

Mercato, Guendouzi all’Atletico e Raspadori da Sarri: la Lazio prova il sorpasso

Guendouzi
L’ultima idea biancoceleste è quella di inserire il francese, che tanto piace a Simeone, nei discorsi per arrivare all’ex Napoli e Sassuolo
Michele Cerrotta

Per un nuovo derby in campo ci sarà da attendere maggio, ma intanto Lazio e Roma si sfidano in questi primi giorni di 2026 sul mercato per raggiungere Giacomo Raspadori. I giallorossi si sono mossi prima, hanno trovato l’accordo con l’Atletico Madrid e aspettano una risposta dal calciatore. Che, però, vorrebbe la garanzia di poter restare nella capitale al termine della stagione. Maggiori certezze, in tal senso, potrebbero arrivare dai biancocelesti, pronti a prenderlo a titolo definitivo. L’ingaggio da 3.8 milioni, poi, è un problema per entrambe le società, che puntano però a raggiungere quella cifra tramite i bonus. Proprio in questa fase di titubanza del calciatore prova allora a inserirsi la Lazio.

Raspadori per ora ora prende tempo e, allora, i biancocelesti fiutano il colpaccio. Perché improvvisamente potrebbe entrare nella trattativa il nome di Matteo Guendouzi. Il francese piace in Premier League e ha intanto aperto al Fenerbahce, pronto a mettere sul piatto 25 milioni più bonus. È chiaro, però, che rispetto alla Turchia l’ipotesi Atletico lo stuzzicherebbe di più. Anche perché a Madrid troverebbe Simeone, che apprezza molto il francese e che per questo potrebbe chiederlo a prescindere dal destino dell’ex Napoli. Occhio intanto, però, all’ipotesi di scambio di cartellini: la Lazio valuta il centrocampista 30 milioni e potrebbe girarlo ai Colchoneros per ottenere in cambio Raspadori e un conguaglio economico. Da ieri Fabiani è al lavoro per portare a termine la trattativa, anche per evitare possibili rilanci da parte di Napoli, Galatasaray e Atalanta, ancora in agguato.