cittaceleste news Hernanes: “Derby? Meritava più la Lazio. Squadra non malvagia, ma senza mercato…”

news

Hernanes: “Derby? Meritava più la Lazio. Squadra non malvagia, ma senza mercato…”

Edoardo Pettinelli Redattore 
Le parole dell'ex centrocampista sul valore tecnico della Lazio di Sarri e sull'ultimo derby, vinto dalla Roma grazie al gol di Pellegrini

Intervenuto ai microfoni di soccermagazineHernanes è tornato a parlare di Lazio e del valore tecnico della squadra di Sarri. L'ex centrocampista brasiliano, oggi opinionista, si è poi soffermato anche sull'altra sponda del Tevere e sull'ultimo derby della Capitale, vinto dalla Roma grazie al gol di Pellegrini. Queste le sue parole: "Se alla Lazio manca un leader come Klose? Un giocatore come Miro mancherà sempre.

La Lazio ha comunque una squadra non del tutto malvagia, con buoni giocatori. Ovviamente per far bene in Serie A deve avere una quadra interessante tra buoni giocatori, motivazioni e giocatori giusti per fare determinati ruoli, però bisogna accettare quello che è stato sul mercato e poi andare avanti così trovando le soluzioni internamente. Non è che si può fare altro, quindi bisogna trovare solo delle soluzioni interne.

Roma da Scudetto? Guardando le partite, vedo che la Roma è molto ben messa in campo, nel senso che giocano con un’intensità molto bella. Poi hanno una difesa molto interessante. In questo momento le cose stanno girando bene perché ci stanno mettendo proprio tanto. Però, ad esempio, anche al derby hanno vinto nonostante la Lazio meritasse qualcosa in più.

In altre partite è successo lo stesso. Non so se riescano a mantenere questa amalgama, questa intensità di energia, di azione, quindi è tutto da vedere. Non direi che siano una squadra che possa ambire allo Scudetto, per questi motivi qua. Anche se sono di parte, io sono più razionale che emozionale, lo ero anche quando giocavo, quindi so separare bene le cose. È strettamente un’analisi tecnica".