02:42 min

news

Hysaj ad un passo dalla Lazio: tutto quello che c’è da sapere sul terzino albanese

redazionecittaceleste

Il terzino del Napoli, Elseid Hysaj, con il contratto in scadenza, ripartirà quasi sicuramente dalla Lazio di Maurizio Sarri che si assicurerà l'albanese a parametro zero

Il terzino del Napoli, Elseid Hysaj, con il contratto in scadenza, ripartirà quasi sicuramente dalla Lazio di Maurizio Sarriche si assicurerà l'albanese a parametro zero. Hysaj dunque è pronto a salutare il Napoli, non ci saranno colpi di coda o di scena per un'avventura destinata a concludersi già da qualche mese. Lo conferma anche l'edizione odierna del Corriere dello Sport. Il 27enne è a caccia di nuovi stimoli, che ritroverà così il suo Maestro, Maurizio Sarri, probabilmente l'allenatore che più l'ha valorizzato in carriera. Prima all'Empoli, poi al Napoli. Secondo quanto riportato da Il Tempo si parla di un accordo trovato con una base da 1.7 milioni di euro a salire per cinque anni con l'aggiunta di eventuali bonus. Si tratta di un jolly, abile a giocare su entrambe le fasce.

Hysaj, il profilo dell'albanese

Il terzino albanese è nato calcisticamente in Italia, essendo nel nostro paese dal 2008, cioè da quando aveva 14 anni, preso dall'Empoli dalle giovanili del Vllazania in patria. Dopo i primi anni in cui ha fatto la trafila nel club toscano, arriva in prima squadra nel 2011. Dopo quattro anni nell'azzurro empolese passa a quello campano del Napoli. Ma è proprio Sarri a svoltargli la carriera, dandogli fiducia e facendolo giocare con continuità nel 2013 in serie B. Quando arriva la promozione in serie A. Dopo un anno in massima serie dove arriva una tranquilla salvezza a suon di bel gioco e qualità, Sarri va al Napoli e porta con sé proprio Hysaj. Tre anni con il suo pupillo che ne fa un titolare inamovibile sulla destra ma all'occorrenza gioca anche a sinistra. Dimostrandosi un jolly molto prezioso. Tanto che alla fine anche Ancelotti e Gattuso, dopo l'addio di Sarri, continuano ad affidarsi a lui con costanza. Nonostante non rubi l'occhio e per molti tifosi è da accantonare: non per i tecnici avuti. Parte sempre dietro le gerarchie ma poi riesce a ritagliarsi lo spazio. Non è sicuramente un goleador, con 177 presenze e 1 gol nella sua esperienza a Napoli.

NUOVO NOME - Ma i colpi in difesa potrebbero non essere finiti. Arriverà anche un centrale, due se Vavro non dovesse convincere Mau. A sinistra gli arrivi di Kamenovic e Hysaj - con la possibilità di rilanciare Fares - potrebbero aver chiuso il mercato. Ma occhio alle occasioni. Secondo il Corriere dello Sport di oggi piace Nuno Tavares del Benfica. Terzino sinistro classe 2000 è un gioiello che vale una trentina di milioni. Operazione costosa e, quindi, in salita.