Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Da Hysaj agli altri possibili colpi: Sarri riflette sul modulo della sua Lazio

Sarri

Maurizio Sarri è il nuovo tecnico della Lazio. Il romanzo degli ultimi giorni sembra essersi concluso con la fumata bianca, ponendo fine alle ansie di tifosi e addetti ai lavori

redazionecittaceleste

Maurizio Sarri è il nuovo tecnico della Lazio. Il romanzo degli ultimi giorni sembra essersi concluso con la fumata bianca, ponendo fine alle ansie di tifosi e addetti ai lavori. L'ex Napoli ripartirà dal club capitolino e lo farà in tutti i sensi, dopo la cocente delusione alla Juventus dove ha subito l'esonero nonostante lo scudetto vinto. Come giocherà la Lazio di Sarri? Ci sono due ipotesi nella testa del Comandante, entrambe valide, e ovviamente per avere risposte definitive occorrerà aspettare quanto almeno i primi di agosto e le prime prove tattiche in amichevoli concrete. Ad ogni modo le strade sono due con un'unica certezza. Si tornerà alla difesa a 4, addio a quella a 3. Questo significa 4-3-3 o 4-3-1-2. Tutto dipenderà anche dagli eventuali acquisti. Partendo dalla difesa, comunque, sembra scontato l'utilizzo della retroguardia a quattro. Questo comporterà più copertura rispetto Inzaghi. I centrali dovrebbero essere Acerbi-Luiz Felipe, ma arriverà un terzo pronto a fare la sua parte e insidiare il duo titolare. Si parla insistentemente di Maksimovic. Sulle fasce da una parte Marusic che ha già dimostrato la sua grande duttilità, dall'altra un nuovo acquisto (Hysaj?) o si proverà a far convivere Lazzari in una difesa a 4. Il vice ad ogni modo sarà Radu, che ritornerà al suo antico ruolo da esterno.

Centrocampo e fantasia

 Milinkovic

A centrocampo sicuro del posto da mezzala Milinkovic, mentre l'altra sarà un nuovo acquisto. Nandez? Loftus-Cheek? Insomma, il classico ruba-palloni che tanto ama Sarri. In regia, e qui ci sono le prime differenze in caso di un modulo o dell'altro, ci sarà Luis Alberto con il 4-3-3. Altrimenti con il trequartista lo spagnolo resterà nel suo ruolo tradizionale e in regia si proverà altro. Cioè Leiva o rispolverare Cataldi o un ulteriore nuovo acquisto. In attacco con Immobile ci saranno due ali. Correa potrebbe partire (il più penalizzato insieme a Lazzari dall'arrivo di Sarri). Anche se probabilmente questa squadra è più adatta al 4-3-1-2: con Luis trequartista e il "Tucu" seconda punta (ma andrebbe comunque preso un attaccante e ceduto Muriqi o Caicedo). Ma a decidere sarà il Comandante.