Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

L’ansia e l’attesa per l’ufficialità di Sarri sta per terminare?

Sarri Lazio

L'attesa per l'eventuale annuncio di Maurizio Sarri come tecnico della Lazio, negli ultimi giorni sta mandando letteralmente in crisi e sotto-stress moltissime persone

redazionecittaceleste

L'attesa per l'eventuale annuncio di Maurizio Sarri come tecnico della Lazio, negli ultimi giorni sta mandando letteralmente in crisi e sotto-stress moltissime persone. Da alcuni addetti ai lavori ai tifosi, che non vedono l'ora di abbracciare il Comandante in biancoceleste. Un vero e proprio tam tam mediatico, cominciato dalle sigarette sui social (simbolo di Sarri) e proseguito nei giorni scorsi un po' in tutti gli ambienti laziali. I tifosi sono letteralmente in ansia, tra scongiuri e timori. D'altro canto Lotitonon regala mai certezze, e gli esempi negli anni, con trattative date per certe e poi fallite si sprecano. A partire da quella di Bielsa, nel 2016. Quello che più sfinisce il popolo laziale è questa attesa snervante, l'essere "vicini", "passi avanti", "le parti si avvicinano ancora di più", da giorni. Se ne sentono di ogni. Come anche gli scettici che, a ben ragione considerando i precedenti, dicono di non crederci. Qualcun altro esclama "Se devi prendere un allenatore si fa tutto in poco tempo e senza nemmeno la luce dei riflettori, così non arriverà mai". Insomma serve un anti-stress.

Sarri alla Lazio? No all'ansia

 Lotito al telefono

Serve un anti-stress un po' generalizzato a tutti, dagli addetti ai lavori ai tifosi. A chi impazzisce dalla voglia di sapere. Bisogna restare calmi. Sarri arriverà o meno lo stabiliranno le prossime settimane. Roma non è stata costruita in un giorno. Tutta questa fretta non si vede. Ci sono poco meno di tre mesi dalla prossima partita dei capitolini, un'infinità. O almeno circa un mese all'inizio del ritiro estivo, quando obiettivamente la guida tecnica dovrà esserci. Di tempo c'è, inutile avere ansia e pretendere tutto subito manco si giocasse dopodomani la prima gara di campionato. Calma. Anche perché comunque vada l'anno prossimo un allenatore ci sarà e chiunque egli sia, i tifosi sosterranno sempre la Lazio spingendola a fare il meglio. Comunque vada questa vicenda. Dunque non resta che rilassarsi, godersi l'estate, il mare, le belle giornate e spostare il focus sportivo sugli imminenti Europei, tifando per gli azzurri di Mancini. E prima o poi Sarri, o chi per lui, arriverà.