Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sarri-Lazio, Di Marzio: “Ad ore la firma, ci siamo” – DIRETTA

Gianluca Di Marzio

Anche oggi, come sempre, vi accompagneremo passo passo in una giornata che si preannuncia molto calda in casa Lazio

redazionecittaceleste

00:00 - Un'altra giornata è finita, ma la firma sul contratto che legherà Maurizio Sarri alla Lazio ancora non è arrivata. Nulla di grave, arriverà, siamo agli ultimi dettagli burocratici. Lo conferma Gianluca Di Marzio: "Le prossime ore  potrebbero essere decisive" fa sapere il noto operatore di calciomercato sul suo sito ufficiale. Poi aggiunge che il primo rinforzo chiesto da Sarri risponderebbe al nome di Ruben Loftus Cheek, centrocampista classe 1996 di proprietà del Chelsea.

18.50 - SkySport conferma tutte le indiscrezioni riportate in questi giorni e in queste ore - rispetto ad una firma imminente - e parla anche di altri retroscena: "l'allenatore ha chiesto la permanenza di tutti i big e si è detto disposto ad accettare cessioni, soltanto se i giocatori partenti verranno sostituiti con altri di pari livello". E Lotito, ha dato già il suo ok. Sky conferma: "Tutte condizioni accettate dalla Lazio, che si prepara così ad accogliere il suo nuovo allenatore"

17.18 - All'uscita dall'assemblea di Lega Claudio Lotito, intercettato dai giornalisti presenti ha dichiarato: "Se oggi è il giorno giusto per Sarri? Non lo so, non lo so. Se ci sono rimasto male per l'addio di Inzaghi? Chiedete a lui, grazie". In basso il video preso da Twitter.

16.06 - E' spuntato sulla app ufficiale della Lazio un articolo che parla di Sarrismo e di calciatori accostabili alla Lazio col suo possibile arrivo, come Maksimovic e Hysaj. Sui social (Twitter) su tutti, è già stato visto da moltissime persone. Probabile che si tratti di articoli tenuti in caldo in attesa dell'annuncio di Sarri. Pubblicato, in questo caso, per errore. >>> GUARDA IL VIDEO

14.10 - Secondo indiscrezioni raccolte da Cittaceleste.it, è molto probabile che l'affare fra Sarri e la Lazio possa chiudersi entro questa sera. La firma, sarà cosa certa entro la mezzanotte di oggi. Il comunicato, potrebbe dunque arrivare o oggi stesso o nei prossimi giorni. Ma la trattativa, è cosa fatta.

11.45 - All'entrata dell'assemblea di Lega di questa mattina, alcuni cronisti pongono a Lotito la domanda "È il giorno di Sarri alla Lazio?", a cui il patron laziale preferisce non rispondere. Lo riporta TuttoMercatoWeb.com, qui sotto in allegato il video.

10.18 - Secondo quanto viene riportato da Il Messaggero questa mattina, Lotito ha chiesto a Sarri uno dei primi tre posti in classifica per il suo sforzo economico in panchina. E allora Maurizio, dopo aver accettato venerdì l’offerta di un biennale da 3 milioni con opzione per il terzo anno più bonus da 700mila euro, ha preteso nel contratto precise garanzie tecniche prima d’affrontare l’avventura.

6.11 - Detto di Correa, per tutti gli altri big, Sarri non vorrebbe sentir parlare di cessioni. Tutt'altro. A quanto pare si sarebbe garantito con Lotito, la permanenza di tutti i vari Luis Alberto, Milinkovic e Immobile. Una buona notizia - in effetti - anche per i tifosi della Lazio che tutto vorrebbero tranne che veder partire i loro beniamini. Soprattutto nel momento in cui dovesse arrivare, come pare, un tecnico come Sarri.

6.07 - Sempre secondo quanto leggiamo sul Corriere dello Sport, sembrano arrivare delle grosse conferme rispetto al fatto che l'indiziato numero uno per essere ceduto dalla Lazio, rimanga Correa. Il calciatore che non rientrerebbe in maniera significativa all'interno del modulo del tecnico, è l'indiziato numero uno per fare cassa e dunque, per mettere a disposizione della Lazio una somma di denaro utile anche per fare mercato. Sarri ha promesso a Lotito e Tare che rivoluzionerà il modulo, almeno inizialmente, senza stravolgere tutto. Ossia, con quello che ha. Ecco il motivo per cui probabilmente, il tecnico deve aver colpito ancor di più la dirigenza.

6.05 - Secondo quanto viene rivelato dal Corriere dello Sport, la chiusura dell'affare sarebbe praticamente imminente. Ieri, sono stati sciolti tutti i dubbi legati allo staff del mister. Per Sarri è pronto in fatti un contratto di 2 anni con opzione per il terzo. Maurizio, guadagnerà 3 milioni di euro e poco più con i bonus legati all'Europa Leaague, alla Champions e allo scudetto, che farebbero lievitare ancor di più il tutto. Il tricolore, ad esempio, farebbe lievitare le cifre oltre i 4 milioni di euro. Uno sforzo mai visto in casa Lazio. Lotito s'è svenato, ce l'ha messa tutta. E considerando tutti i limiti del caso, alla fine ha messo sul tavolo del tecnico un contratto con i fiocchi.

 Lazio-Sarri, si firma

6.00 - Anche oggi, come sempre, vi accompagneremo passo passo in quello che potrebbe essere il giorno decisivo per la firma di Maurizio Sarri.