Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Allarme giallo per il centrocampo: un intero reparto a rischio squalifica

Luis Alberto e Milinkovic

Il centrocampo della Lazio è riconosciuto da molti come il più forte e prolifico del campionato o almeno tra i più forti

redazionecittaceleste

Il centrocampo della Lazio è riconosciuto da molti come il più forte e prolifico del campionato o almeno tra i più forti. Quando stanno bene Milinkovic-Savic e Luis Alberto, ai lati di Lucas Leiva, è dura per tutti. In questo periodo i tre condottieri biancocelesti, soprattutto i due fantasisti, sono in una formazione da far invidia. Senza trascurare i tempi e le geometrie del brasiliano, finalmente sui suoi livelli dopo un'annata difficile tra forma e acciacchi. Il test verità sarà settimana prossima nel derby, ma nel mentre ci sono partite comunque difficili e da vincere. Finalmente il centrocampo è tornato regale, basta vedere i numeri di Milinkovic e Luis nella gara contro il Genoa. Ovviamente quando i tre stanno bene non ci sono ballottaggi che tengano, con i vari Cataldi, Escalante, Parolo, Andreas Pereira e Akpa-Akpro che si sono dovuti accontentare delle briciole in questa stagione. Avanti tutta verso la Champions, le partite si decidono a centrocampo e saranno loro i tre calciatori decisivi.

Pericolo giallo

C'è però un pericolo che pende sulle teste del centrocampo biancoceleste: il cartellino giallo. Infatti sono diffidati Leiva, Milinkovic, Luis Alberto ma anche Parolo e Pereira. Insomma un pericolo vero in vista delle prossime gare, e all'orizzonte c'è il derby. Viene facile pensare che almeno uno dei tre, se non due, sabato sera si prenda il giallo per saltare la gara agevole (ma solo sulla carta) con il Parma in infrasettimanale, e avere la fedina penale pulita per le gare con Roma e Sassuolo. Viene facile pensare che almeno uno di quei tre sabato sera lo vedremo nel tabellino alla voce "ammoniti". Ma bisognerà comunque gestire la situazione, e non incappare in errori. E nemmeno dare per scontate le partite, seppur con i ducali già retrocessi (ricordate Lazio-Chievo di due anni fa?). La cosa migliore sarebbe evitare per questi ultimi sforzi stagionali i gialli, ma nell'impeto di gare così tirate, quando ci si sta giocando la vita, è possibile che qualcuno arrivi. A patto di non esagerare.