Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il doppio ex, Evacuo: “Lazio, lo Spezia se la gioca con chiunque”

L'ex centravanti di Lazio e Spezia, Felice Evacuo, ha parlato della sfida di campionato che attende i biancocelesti e i bianconeri

redazionecittaceleste

Prosegue la settimana che accompagnerà la Lazio alla ventinovesima giornata di campionato. La prossima avversaria del club biancoceleste, sarà lo Spezia. Alla prima stagione in assoluto in Serie A, la compagine ligure sta facendo molto bene. Grazie soprattutto alle idee e alla conoscenza calcistiche del suo tecnico: Vincenzo Italiano. Prima di recuperare tutti i suoi giocatori, Simone Inzaghi dovrà aspettare ancora un po'. Visto che una buona parte dei tesserati capitolini sono andati via d Roma per raggiungere le proprie nazionali. Entro giovedì dovrebbe essere tutti abili e arruolabili in quel di Formello.

Qualche giorno prima della sfida di campionato che si consumerà sabato pomeriggio alle 15:00, ha parlato il doppio ex Felice Evacuo: "Sono due piazze che mi sono rimaste dentro. La Lazio mi ha permesso di fare il mio esordio in Serie A, mentre lo Spezia mi ha aiutato a vincere uno storico triplete. Mi aspetto una bella partita. La guarderò con occhi disinteressanti. I due tecnici, Inzaghi e Italiano, propongono un bel calcio. Per questo mi aspetto di vedere un bell'incontro. I bianconeri possono fare risultato contro chiunque, in casa ma anche in trasferta. Grazie alla filosofia data dal proprio allenatore, lo Spezia può giocarsela contro chiunque".

A questo punto della stagione, la salvezza sembra alla portata dello Spezia che è a +7 dal terzultimo posto. La Lazio, invece, dovrà continuare la sua scalata verso il quarto posto. L'obiettivo principale dei biancoceleste è riuscire a confermarsi in Champions League anche durante il prossimo anno. La squadra di mister Inzaghi, tra l'altro, ha anche una partita da dover recuperare: quella contro il Torino. Oltre al raggiungimento dei propri obiettivi, il club biancoceleste deve anche sbrogliare la situazione legata al rinnovo di Simone Inzaghi. Il periodo di pausa del campionato dovuto agli impegni delle nazionali, avrebbe dovuto dare alcune risposte in tal senso. Ma, ad oggi, il suo futuro è ancora incerto.

Potresti esserti perso