Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Sorpresa Immobile! E’ in campo con la squadra

Formello

Le ultime sulla Lazio dal centro sportivo di Formello

redazionecittaceleste

Mister Sarri è stato chiaro: “La Juve ha qualità, ma io non preparo le gare in base all’avversario. Dovremo tenere il pallone più di loro”. Effettivamente quella di domani sarà la prima gara di un trittico determinante per la Lazio tra Serie A ed Europa League, e il Comandante pretenderà il massimo dai propri calciatori. In seguito alla conferenza stampa, il tecnico biancoceleste ha dato appuntamento sul campo intorno alle ore 15:00 per le ultime prove tattiche dopo due settimane molto intense tra schemi di movimento e su palla da fermo. Una full immersion conclusa quest’oggi con la classica partita tattica tra due schieramenti, stavolta entrambi 4-3-3 (negli ultimi giorni si è visto spesso il 4-4-2 stile Juve).

SORPRESA IMMOBILE – In base a quanto emerso sul secondo campo di Formello, tra i pali dell’11 di mister Sarri ci sarà ancora Pepe Reina. Davanti allo spagnolo, sulla destra toccherà al rientrante Lazzari, mentre Hysaj tornerà a sinistra. I due giocheranno ai lati della classica coppia Luiz Felipe, diffidato, e Acerbi. Si passa poi al centrocampo dove rimangono residue possibilità per Leiva nei confronti di Cataldi e per Basic con Luis Alberto. Abbastanza sicuro del posto Milinkovic. Arrivati all’attacco arriva la sorpresa. Il recupero di Pedro dalla forte contusione avrebbe permesso a Sarri di schierare un tridente leggero con lo stesso spagnolo falso nueve e ai suoi lati Zaccagni un Felipe Anderson. Dopo il riscaldamento della squadra però ecco spuntare Immobile. Il capitano, con tanto di scarpini, ha completato le prove tattiche e si candida per un posto in attesa anche dell’esame di domattina. Unico assente Marusic.

Probabile formazione:

Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

A disp.: Strakosha, Patric, Vavro, Radu, Akpa Akpro, Escalante, Leiva, Basic, Romero, Muriqi, Zaccagni, Raul Moro. All.: Sarri.