Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News: Infortunio a Ciro Immobile, ecco cos’è accaduto…

Immobile

Alla base dell'ematoma al polpaccio, potrebbe esserci un problema posturale che l'attaccante si trascina dalla sfida con il Marsiglia

redazionecittaceleste

Un caso Nazionale. L’infortunio di Ciro Immobile continua a far discutere. La Lazio rischia di perdere il suo bomber per diverso tempo, nel momento più delicato della stagione. Domenica sera, l’attaccante campano era rimasto in campo fino al novantesimo, senza mostrare particolari segni di sofferenza. La squadra laziale stava vincendo nettamente contro la Salernitana, alla bisogna l’attaccante avrebbe anche potuto lasciare il campo nei minuti finali. Il gol del tre a zero realizzato da Luis Alberto era arrivato a ridosso del settantesimo minuto, Sarri aveva ancora tre cambi - e due slot - a disposizione per effettuare i cambi. La terza sostituzione è arrivata al 78º minuto, l’ultimo cambio è stato chiamato all’86º minuto.

Negli ultimi quattro minuti di partita, non ci sono stati episodi che lasciano pensare a un eventuale infortunio di Immobile. Il centravanti laziale ha chiuso la partita senza particolari criticità, né - al termine dell’incontro - l’attaccante ha avuto modo di segnalare ai medici qualche malanno. Il giocatore nel post partita è andato direttamente alla stazione insieme al compagno di squadra Acerbi per raggiungere Coverciano. Il giorno successivo ha svolto un lavoro differenziato come buona parte degli azzurri. Nella giornata di martedì, il giocatore laziale si è presentato in sala stampa per la conferenza. Non una parola sull’infortunio, non una parola sulla sofferenza. Ed è questo che alimenta maggiormente il mistero intorno al calciatore laziale.

Nel pomeriggio - intorno alle 17 - il comunicato della Figc dava la notizia dell’infortunio. “Anche Ciro Immobile lascia il ritiro della Nazionale. Dai controlli diagnostici effettuati questo pomeriggio, infatti, è emersa una sofferenza muscolare a carico del muscolo soleo della gamba sinistra risalente all’ultima gara di campionato. Al suo posto è stato convocato Scamacca“. Cosa è successo tra la conferenza stampa e il comunicato della Figc? La Federcalcio ha parlato di un black out di comunicazione con lo staff medico della Lazio. E’ probabile che il leggero trauma distorsivo al ginocchio sinistro abbia generato anche un successivo ematoma al polpaccio. Un problema posturale, che potrebbe escludere danni muscolari maggiori. La Lazio incrocia le dita e spera nel responso degli esami diagnostici che l’attaccante effettuerà nel weekend.