Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Immobile e Piola: a caccia del record anche nel derby

Ciro Immobile al derby

Ancora un goal e Ciro Immobile eguaglierà Silvio Piola anche nelle sfide tra Lazio e Roma: domenica la prossima chance

redazionecittaceleste

Notte magica quella di lunedì scorso. In occasione della sfida di campionato che ha visto la Lazio battere di misura il Venezia, il club capitolino ha saluto a dovere il compianto capitano Pino Wilson. Storico leader e difensore della formazione capitolina che nel 1974 vinse il suo primo storico scudetto. Una serie di iniziative hanno ricordato l'ex calciatore a dovere prima che l'arbitro sancisse il via alle ostilità. Poi, quando la gara è cominciata, è scattata la magia. Poco prima dell'ora di gioco Ciro Immobile ha messo la palla sul dischetto e ha realizzato la sua rete numero 144 in Serie A con l'aquila sul petto. Meglio di lui aveva fatto solo Silvio Piola con 143. Insomma, nel giorno in cui il mito è diventato leggenda, King Ciro ha continuato a scrivere la storia. Ma attenzione però, perché i record e i traguardi da raggiungere non sono affatto finiti qui.

Milinkovic, Immobile e Luis Alberto

A caccia del record

Domenica, infatti, ci sarà un'altra importante gara che potrebbe rivelarsi tre volte importante per il bomber partenopeo. Oltre al valore della stracittadina e ai tre preziosissimi punti in palio, l'attaccante della Lazio potrebbe continuare ad eguagliare Piola ma questa volta in una speciale graduatoria inerente al derby. Ad oggi il calciatore biancoceleste più prolifico nella storia delle sfide tra Lazio e Roma è ancora il pavese, che ha segnato 7 marcature complessive ai giallorossi: 6 in campionato e una in coppa. Il primo degli inseguitori, nemmeno a dirlo, è Immobile che invece di goal nei derby ne ha già messi a segno 6 totali: 4 in Serie A e 2 in Coppa Italia.

Al fianco di Ciro

Ad affiancare il re dei bomber biancocelesti ci saranno come al solito Pedro e Felipe Anderson ma questa volta non Mattia Zaccagni. Prezioso elemento in questa stagione. La squalifica rimediata dall'ex Hellas Verona contro i lagunari non gli permetterà di sfidare gli storici rivali.