Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Immobile da record: già dieci gol con il Sassuolo

Notizie Lazio - Immobile ancora in cerca del gol

Il centravanti è il laziale che è andato maggiormente a bersaglio. Anche Milinkovic, Luis Alberto e Felipe Anserson a segno con gli emiliani

redazionecittaceleste

Dopo il passo falso in Europa League contro il Galatasaray, arriva la delicata sfida contro il Sassuolo. I precedenti tra le due squadre sorridono alla formazione biancoceleste. Finora Lazio e Sassuolo si sono affrontate in campionato 16 volte. Il bilancio vede 9 vittorie dei laziali, tre pareggi e quattro sconfitte. Il primo incontro ufficiale in campionato avvenne nella stagione 2013/14: la Lazio giocò in trasferta ottenendo un pareggio per 2-2. La prima rete in assoluto nei confronti tra le due squadre è stata messa a segno dal difensore brasiliano Andrè Dias. In quella stessa partita, la Lazio trovò il raddoppio con Candreva, prima di essere raggiunta dai gol di Schelotto e Floro Flores.

I biancocelesti vinsero le tre successive sfide in Serie A, segnando tre reti in ogni partita disputata. Il Sassuolo vinse entrambe le sfide del campionato 2015/16, successivamente la Lazio infilò quattro successi consecutivi nelle due stagioni seguenti. Nel campionato 2018/19 sia la partita di andata, sia quella di ritorno finirono in parità. La Lazio ha vinto la sua ultima partita a Reggio Emilia il 24 novembre 2019: il successo laziale fu certificato dalle reti di Immobile e Caicedo. Nella scorsa stagione - in Emilia - il Sassuolo vinse la partita casalinga per due a zero grazie alle reti messe a segno da Kyriakopoulos e Berardi.

Diversi giocatori dell’attuale rosa della Lazio hanno segnato alla formazione emiliana. Ciro Immobile è ovviamente il primo cannoniere avendo già firmato dieci gol contro la squadra neroverde. Ma anche altri giocatori hanno un score decisamente positivo: sia Luis Alberto che Milinkovic Savic hanno realizzato tre gol contro il Sassuolo. Felipe Anderson ha avuto modo di realizzare due gol. L’altro giocatore in rosa andato a segno contro gli emiliani è Stefan Radu. L’ultima curiosità riporta indietro di qualche anno. La Lazio giocò la sua prima partita ufficiale della stagione 1973-74 - quella del primo scudetto - proprio contro il Sassuolo. All’epoca la formazione neroverdi si chiamava Sassuolese. Vinse la squadra di Maestrelli per due a zero, con una doppietta di Giorgio Chinaglia.