Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Immobile: “La Lazio merita uno stadio tutto suo. La maglia di Chinaglia…”

Immobile
Tutte le dichiarazioni del capitano biancoceleste, intervenuto a margine dell'evento Diario Di Un Sogno per celebrare lo scudetto del '74
Edoardo Pettinelli Redattore 

A margine dell'evento "Diario di un sogno", organizzato dalla Lazio per celebrare il 50° anniversario dalla vittoria del primo scudetto, ha parlato ai canali ufficiali del club il capitano e bomber biancoceleste Ciro Immobile. Queste le sue parole.

La maglia di Chinaglia in regalo? Ho cambiato tante maglie, custodisco le maglie soprattutto per i miei figli e visto che sono piccoli farò vedere loro tutti questi cimeli bellissimi. Ma questa la custodirò davvero in maniera particolare, è davvero un regalo bellissimo. So quanto lui ha dato per questa maglia, vorrei che la gente si ricordasse di me come noi ci stiamo ricordando oggi di lui. 

Ci sono state tante squadre vincenti nella storia della Lazio ma probabilmente questa è stata una squadra molto sentimentale, come me. E i tifosi se ne sono accorti subito, fin dall’inizio è stato un amore a prima vista. 

Devo dire che anche tutti i miei compagni erano emozionati e volevano dare qualcosa in più. La squadra del ‘74 meritava di festeggiare benissimo il 50° anniversario della vittoria scudetto. Con un pareggio o una sconfitta non sarebbe stato lo stesso. Abbiamo dato tutti qualcosa in più per poter onorare al massimo la loro storia. 

E’ bello pensare a quello che resterà nel cuore dei tifosi, nei video nelle foto - abbiamo visto prima le foto di Chinaglia - è quello che lascerai in eredità alla gente che ti vuole bene e che ti vorrà ricordare per sempre. Se la maglia la metterò lontano dai miei figli? Sì, sì anche se questa non si può rompere (ride ndr), la posso anche far vedere.

Mi auguro che questo spirito possa accompagnarci ancora a lungo. La Lazio merita uno stadio tutto suo, che si riempia coi nostri colori ogni domenica. Oggi ho visto tante famiglie, è bello perché, al di là dell’onorare la storia, era bello anche per noi poter finire una stagione, nelle ultime partite, con tutta la nostra gente. Ne abbiamo presa un po’ anche indirettamente grazie a loro. 

Il messaggio di Maestrelli? Parole di cuore e di rispetto. Un messaggio bellissimo e di valori di crescita, da parte di gente che vuole vedere al massimo la Lazio. Penso che tutti i miei compagni l’hanno preso come uno stimolo da cui ripartire la prossima stagione”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.