Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Immobile bomber da trasferta: come lui solo Ibra

Lazio, Immobile bomber da trasferta: come lui solo Ibra - immagine 1

Ciro Immobile e Zlatan Ibrahimovic sono i due calciatori italiano ad aver segnato più goal in campionato lontano da casa

redazionecittaceleste

Chiusura dell'anno in bellezza per Ciro Immobile che è stato eletto dai tifosi biancocelesti il miglior calciatore dell'anno. Un degno riconoscimento per un talento che nelle ultime stagioni ha battuto ogni record tra le file dei capitolini. Il girone di ritorno sarà importante per lui e per la Lazio. Il bomber partenopeo, infatti, è il lizza per il titolo di capocannoniere del campionato. In cima alla graduatoria, al momento, c'è Dusan Vlahovic. Attaccante serbo della Fiorentina di cui si parla un gran bene. Attualmente i goal di distanza che dividono i due sono appena tre: 16 marcature totali per bomber più realizzativo, mentre 13 sono quelle di King Ciro.

Ciro Immobile

Immobile bomber da trasferta

Tuttavia, c'è un altro traguardo che incorona l'attaccante partenopeo in questo primo scorcio di stagione. Immobile, infatti, è anche il calciatore in Italia che ha segnato più goal lontano dalle proprie mura amiche. Nonostante il rendimento dei biancocelesti in trasferta sia stato altalenante, il bottino ottenuto dal centravanti partenopeo è il miglior portato a casa da un calciatore in questo avvio di stagione. Grazie alle sei marcature totali messe e segno lontano dall'Olimpico, c'è lui in cima alla lista. A pari merito anche Zlatan Ibrahimovic. Dopo di loro, in coabitazione al secondo posto, c'è il sopracitato serbo insieme Lautaro Martinez e Duvan Zapata. (5). Terzo posto, invece, per Giovanni Simeone, Beto, Gianluca Scamacca, Tammy Abraham, Lorenzo Pellegrini e Alvaro Morata (4).

Il rendimento casalingo

Per quanto riguarda i goal segnati in casa, la posizione del centravanti della Lazio cambia. Immobile infatti scende dal primo al terzo posto con un totale di 7 marcature. Una in più rispetto a quelle segnate lontano dalla Capitale. Il primo di questa lista è ancora una volta Vlahovic, l'unico in doppia cifra (11). Seguito a ruota da Simeone che ha invece segnate 8. Una in più del rivale biancoceleste.