Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Rientrati Leiva e Felipe Anderson, ma restano 6 gli assenti

Ciro Immobile

Le ultime direttamente dal centro sportivo di Formello nel giorno dell'allenamento di ripresa post Natale della Lazio

redazionecittaceleste

17.15 – Archiviato anche il secondo allenamento del giorno per la Lazio che chiude così la ripresa dopo le vacanze di Natale. Seduta molto ricca quella pomeridiana e incentrata sulla tattica. Mister Sarri ha lavorato moltissimo sui movimenti difensivi, prima sui ripiegamenti in vista dei lanci avversari e poi sul posizionamento in occasione dei calci d’angolo a sfavore. Fase tattica che è toccata anche a centrocampisti e attaccanti dopo alcuni circuiti di forza. Rispetto a stamattina il Comandante oggi pomeriggio a riabbracciato anche i brasiliani Leiva e Felipe Anderson. I due hanno svolto un lavoro personalizzato sia atletico che di forza. Con loro anche Hysaj il quale poi è stato aggregato ai difensori per la tattica.

Al terzino albanese continuano ad essere abbonati i contrasti dopo i problemi all’adduttore della gamba destra. Confermatissimo in gruppo Immobile mentre restano alcuni dubbi sugli assenti. Oltre ad Acerbi, fuori per un lieve stiramento al flessore della gamba sinistra, ancora una volta non si sono visti Akpa Akpro, Luis Alberto, Zaccagni, Romero e il fuori rosa Jony. La maggior parte dei suddetti calciatori sono tornati da viaggi extra Italia ed Europa. In un periodo di grande crescita dei contagi per Covid-19 nulla è da escludere, ma al momento non ci sono novità da parte della società. Le condizioni dei tesserati verranno monitorate nelle prossime ore.

12.25 - Terminata la prima seduta di allenamento odierna. Mister Sarri e il suo staff hanno optato per un programma prettamente atletico con diversi circuiti con variazioni di ritmo misti a delle esercitazioni tattiche e condito infine da una partitella a campo ridotto. Immobile ha partecipato all'intero allenamento. Ottimi segnali da parte del bomber biancoceleste. Qualche problemino invece per Radu. Il difensore ha sentito un leggero fastidio all'adduttore della gamba sinistra durante la parte finale della seduta, ma l'allarme è subito rientrato. Chi non ha concluso l'allenamento in gruppo è stato Hysaj. Il recupero del terzino albanese procede bene e nel finale Sarri gli ha evitato i contrasti. Per lui chiusura differenziata con il preparatore Losi. Nel pomeriggio è prevista la seconda seduta di giornata, prevalentemente tattica. Non è da escludere qualche presenza in più rispetto alla mattina, soprattutto di chi è rientrato da viaggi lunghi.

11.15 - Dopo il ciclo di tamponi mattutini e le visite di idoneità Immobile è subito rientrato in gruppo. Determinanti gli allenamenti che ha svolto in casa il bomber della Lazio per poter riprendere subito le operazioni una volta riscontrata la negatività al Covid-19. Dopo il breve discorso di Sarri, l'attaccante si sta vedendo subito in gruppo nell'allenamento mattutino dei biancocelesti basato inizialmente sulla fase atletica. Confermata anche l'assenza di Acerbi, non ancora al meglio dopo il lieve stiramento al flessore della gamba sinistra. Out Akpa Akpro, convocato anche dalla Costa d'Avorio per la Coppa d'Africa. Alla casella degli assenti però vanno aggiunti altri sei calciatori. Non si vedono al momento i brasiliani Leiva e Felipe Anderson, così come gli spagnoli Luis Alberto e Jony. Out anche Zaccagni e il giovane Romero. Le loro condizioni saranno da valutare nei prossimi giorni.

Seguono aggiornamenti...