Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, incognita rinnovi: Luiz Felipe può restare. Marusic…

Adam Marusic

La Lazio è alle prese con i rinnovi contrattuali dei giocatori in scadenza: in casa biancoceleste ci sono molti dubbi e poche certezze

redazionecittaceleste

Nei prossimi mesi i calciatori con il contratto in scadenza alla fine del campionato, prevista per giugno, saranno liberi di accasarsi con altri club a parametro zero. La Lazio è forse una delle squadre italiane che a questo punto ha maggiori dubbi circa la permanenza di alcune pedine che fino a pochi mesi fa sono state fondamentali per la crescita del club. Un nome su tutti è quello di Luiz Felipe. Il difensore brasiliano potrebbe restare, a patto che la società soddisfi la sua richiesta di percepire un ingaggio pari a 2,5 milioni di euro all'anno. Qualora non si dovesse trovare un punto d'incontro, il brasiliano potrebbe dirigersi verso la Spagna.

I dubbi

Secondo l'edizione odierna de Il Messaggero, l'italo brasiliano sarebbe un'opzione particolarmente gradita sia dal Barcellona che dal Betis Siviglia. Tuttavia, stando a quanto si apprende dal quotidiano, il classe 1997 ad ora sembrerebbe il tesserato biancoceleste più vicino alla permanenza nella Capitale.Più particolare la situazione relativa ad Adam Marusic: le parti hanno raggiunto l'accordo e tutto sarebbe pronto per la firma, ma pare che Kezman stia vincolando la dama dell'operazione ad un'altra trattativa, quella Kamenovic. L'agente è un po' stizzito per come la Lazio ha gestito l'affare, ed è in attesa della firma ufficiale e quindi dell'aggrego in rosa dell'ex Cukaricki. Poi sarà la volta di Marusic: per lui è pronto un rinnovo - con adeguamento - fino al 2025.

La situazione

Tra gli altri, rivela sempre il quotidiano, bisogna tenere d'occhio anche Lucas Leiva, Thomas Strakosha e Patric. Il centrocampista brasiliano è forse il partente più probabile. In tempi non sospetti aveva manifestato una certa esigenza di tornare in Brasile. Tuttavia anche gli USA non sono da escludere. Per quanto riguarda il portiere, nemmeno la ritrovata titolarità potrebbe convincere l'albanese alla permanenza. Così come il difensore spagnolo che dopo essere entrato nel novero dei biancocelesti con più di cento presenze all'attivo, potrebbe iniziare una nuova avventura altrove. Situazioni da monitorare anche per quanto concerne gli altri tesserati con il contratto prossimo al termine.