Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Immobile non si ferma: nuovi record nel mirino per il capitano della Lazio

Ciro Immobile

Inarrestabile: il bomber di Torre Annunziata punta l'ingresso in top 10 nella classifica marcatori di tutti i tempi nel campionato italiano

redazionecittaceleste

Record dopo record, Ciro Immobile riscrive la storia. La rete segnata contro il Cagliari sabato sera ha portato a quota 143 i goal con la maglia della Lazio in campionato. Raggiunto Silvio Piola, ancora una volta, sulla vetta dell’Olimpo biancoceleste. In cinque stagioni, più una ancora da concludere, il capitano della Lazio ha riscritto ogni record del passato. Miglior marcatore di sempre nella classifica assoluta con la maglia della Lazio, miglior marcatore in Serie A e miglior marcatore anche nelle competizioni UEFA. Questi ultimi due risultati, almeno per ora, in coabitazione rispettivamente con Silvio Piola e Simone Inzaghi. Ma Ciro non ha intenzione di fermarsi e ha già nel mirino nuovi traguardi.

Ciro Immobile

A partire dagli altri record di marcature in biancoceleste. Quello nelle coppe nazionali, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, e quello nelle competizioni europee, comprese quelle non riconosciute dalla UEFA. Sono sei i goal che separano Immobile nella prima classifica, guidata da Bruno Giordano a quota diciotto. Sette, invece, quelle che separano il capitano biancoceleste da Giorgio Chinaglia - fermo a ventisette - nella seconda classifica. Per entrambi gli obiettivi, discorso rimandato alla prossima stagione. Ci sono però intanto altre due particolari obiettivi individuali da inseguire per Ciro Immobile in questa stagione.

Il primo, in un testa a testa di fuoco con Dusan Vlahovic, riguarda la corsa al titolo di capocannoniere del campionato. In caso di successo, Immobile raggiungerebbe Signori a quota tre titoli con la maglia della Lazio. E, soprattutto, si porterebbe a quattro vittorie complessive, avvicinando il record di Nordahl di cinque successi. Ma, soprattutto, Immobile può puntare la top 10 dei migliori marcatori di tutti i tempi in Serie A. Sono 175 i goal del capitano della Lazio, 188 quelli di Signori, Del Piero e Gilardino. A 190, poi, all’ottavo posto in solitaria c’è Hamrin. Difficile un sorpasso già in questa stagione, ma con dieci giornate da giocare Ciro Immobile potrebbe avvicinarsi sensibilmente. Con un sogno proibito: quello della vetta della classifica - non a caso proprietà di Piola - distante 99 goal.