Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Tutti gli impegni dei giocatori della Lazio in nazionale: previsti straordinari

Ciro Immobile, Marco Verratti e Giovanni Di Lorenzo

La maggior parte dei calciatori biancocelesti avrà a che fare con una tripletta di partite prima di tornare a Formello

redazionecittaceleste

Sarri deve momentaneamente salutare i dieci giocatori, o meglio undici considerando anche Kamenovic, convocati dalle rispettive nazionali per i primi impegni del nuovo anno calcistico. Immobile e Acerbi giocheranno tre partite valide per il gruppo C delle qualificazioni ai Mondiali in Qatar del prossimo anno. Gli Azzurri si presentano da campioni d’Europa in carica con la volontà di chiudere quanto prima il discorso qualificazione. Il tutto con una classifica che vede gli Azzurri al momento primi a punteggio pieno, con la Svizzera anch’essa a punteggio pieno ma con una partita in meno. Il primo match, contro la Bulgaria, è previsto per il 2 settembre alle 20:45. Stesso orario il 5 settembre, quando andrà in scena il big match contro la Svizzera, unico in trasferta dei tre. E, infine, sempre alle 20:45 si giocherà la partita dell’8 settembre contro la Lituania.

 Immobile e Mancini

Albania, Serbia, Montenegro e Kosovo

L’Albania di Strakosha e Hysaj giocherà la prima fuori casa alle 20:45 del 2 settembre contro la Polonia. Poi, in casa, giocherà alle 18:00 del 5 settembre contro l’Ungheria e alle 20:45 dell’8 settembre contro San Marino. La Serbia di Milinkovic giocherà domani sera alle 20:45 un’amichevole contro il Qatar, poi tornerà in campo il 4 settembre alle 18:00 contro Lussemburgo e il 7 settembre alle 20:45 contro l’Irlanda. Stesse date, ma sempre alle 20:45 e senza amichevoli, per il Montenegro di Marusic che affronterà nell’ordine Turchia, Olanda e Lettonia. Il Kosovo di Muriqi giocherà il 2 settembre alle 18:00 contro la Georgia, il 5 alle 20:45 contro la Grecia e l’8 alla stessa ora contro la Spagna.

Slovacchia, Croazia, Serbia U21 e Costa d’Avorio

Giocheranno nello stesso girone la Slovacchia di Vavro e la Croazia di Basic, che si affronteranno il 4 alle 20:45. Per la Slovacchia, inoltre, domani alle 20:45 il match contro la Slovenia e il 7 alla stessa ora contro Cipro. La Croazia, invece, affronterà proprio il 7 alle 20:45 la Slovenia, mentre domani giocherà alla stessa ora con la Russia. Qualificazioni agli Europei 2023 per la Serbia U21, che giocherà il 3 alle 18:00 contro l’Ucraina e il 7 alle 16:00 contro la Macedonia del Nord. Akpa Akpro giocherà con la Costa d'Avorio per le qualificazioni ai Mondiali contro il Mozambico il 3 alle 15:00 e contro il Camerun il 6 alle 21:00.