Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, mercoledì a Formello senza i nazionali: assenti in dieci più uno

Acerbi e Immobile in Nazionale

Si avvicina la ripresa degli allenamenti nel centro sportivo biancoceleste, dove mancheranno però i giocatori convocati in nazionale

redazionecittaceleste

Ancora riposo in casa Lazio, almeno per quanto riguarda i giocatori. Mentre va in scena l’ultima giornata della campagna trasferimenti, con ancora diverse questioni da risolvere, la squadra si gode invece alcuni momenti di relax. La ripresa degli allenamenti post Spezia è fissata infatti per mercoledì, quando andrà in scena solamente la seduta pomeridiana delle 17:30. Da quel momento, si inizierà a preparare il match contro il Milan, previsto per il weekend dell’11 e 12 settembre. Sarri inizierà a lavorare con costanza, ma costretto tuttavia a fare a meno dei giocatori convocati dalle rispettive nazionali.

 Maurizio Sarri a Formello

Tutti i convocati

Saranno dieci o, almeno potenzialmente, undici i giocatori assenti da Formello. Non ci saranno infatti Immobile e Acerbi, impegnati con gli Azzurri contro Bulgaria, Svizzera e Lituania. Assenti anche Strakosha e Hysaj che raggiungeranno la nazionale dell’Albania per affrontare Polonia, Ungheria e San Marino. Marusic volerà con il Montenegro per affrontare Turchia, Olanda e Lettonia, mentre Muriqi raggiungerà il Kosovo per giocare contro Georgia, Grecia e Spagna. Si aggregherà invece alla Costa d’Avorio Akpa Akpro, per giocare contro Mozambico e Camerun. 

Il nuovo acquisto Basic, invece, farà parte dei convocati di riserva della Croazia, che giocherà contro Russia, Slovacchia e Slovenia. Proprio la Slovacchia poi, che giocherà anche contro Slovenia e Cipro, ha inserito tra le riserve Vavro. Infine, ci spostiamo in Serbia: Milinkovic con la nazionale maggiore affronterà Qatar, Lussemburgo e Irlanda. Infine Kamenovic, il “più uno” in attesa di scoprire il suo futuro, giocherà con l’Under-21 contro i pari età di Ucraina e Macedonia del Nord.

Capitolo infortunati

Sarebbe invece dovuto essere con Immobile e Acerbi un altro Azzurro, Manuel Lazzari. Ma l’infortunio subito conto lo Spezia gli impedirà di partire e gli farà saltare anche alcuni allenamenti a Formello. Per lui lo stop dovrebbe essere di circa due settimane, mettendo in forte dubbio la sua presenza contro i rossoneri. Chi invece dovrebbe farcela è Luiz Felipe, che è stato tenuto a riposo in via precauzionale dopo alcuni fastidi ma non dovrebbe essere in dubbio per la prossima di campionato.