Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

L’inchiesta plusvalenze agita Formello: la posizione della Lazio e gli scenari

Lotito
Tiene banco in casa biancoceleste la perquisizione effettuata ieri pomeriggio dalla Guardia di Finanza su ordine della procura di Tivoli

redazionecittaceleste

E' caos totale in casa Lazio, così come a Trigoria e Salerno. Il terremoto plusvalenze colpisce anche la società biancoceleste e il presidente Lotito. Nella giornata di ieri, intorno alle ore 14:30, la Guardia di Finanza si è presentata ai cancelli del Centro Sportivo di Formello su ordine della Procura di Tivoli. Nel mirino della giustizia sarebbero finite alcune operazioni tra Lazio e Salernitana, comprese tra il 2017 e il 2021. L'accusa riguarda "l'emissione di fatture per operazioni inesistenti e dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture per operazioni inesistenti, nonché per i reati di false comunicazioni sociali”.

Sul registro degli indagati figurano i nomi di LotitoTare Fabiani. Insieme a loro, indagati anche Marco Moschini, Marco Cavaliere, Luciano Corradi. Per quanto riguarda le indagini in casa biancoceleste, specifica il procuratore capo Francesco Menditto: "Non sono collegate a inchieste svolte da altre Procure della Repubblica". Le operazioni sospette sono collegate ai calciatori SprocatiCasasolaMarinoCicerelliNovellaMorrone Akpa Akpro. Quest'ultimo aveva garantito al club campano una plusvalenza di 11,9 milioni di euro. La società, tramite un comunicato scritto ieri sera, si ritiene tranquilla e di aver operato in maniera corretta. Le documentazioni sono quindi state consegnate, e sono ora al vaglio della procura.

Il presidente Lotito aveva già risposto a suo tempo, assicurando che: "Non esistono plusvalenze false". Il numero uno biancoceleste, godendo dell'immunità parlamentare, non è stato perquisito. Ieri ha trascorso tutta la giornata in Senato, apprendendo indirettamente della perquisizione in corso a Formello. Il Procuratore Figc Chiné attende la trasmissione delle carte dalla giustizia ordinaria per far scattare l'indagine sportiva. Una volta ottenute, si avrà un quadro più chiaro anche in relazione alle tempistiche e alle possibili conseguenze.