Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Acerbi ancora ai box, tornerà a metà febbraio

Acerbi

Gli esami diagnostici hanno evidenziato piccoli progressi, ma il difensore resterà fuori almeno fino alla partita contro il Bologna

redazionecittaceleste

Sarri ha gli uomini contati, e contro la Fiorentina non avrà a disposizione Francesco Acerbi. Il difensore si era fermato per un problema ai flessori della gamba nella trasferta di Venezia. E aveva avuto una ricaduta nella successiva sfida di campionato contro l’Empoli. Pochi minuti in campo contro i toscani, poi di nuovo bloccato dallo stesso problema muscolare. La sosta natalizia non è servita per farlo recuperare appieno, e ancora oggi il difensore è alle prese con gli stessi problemi. Finora Acerbi ha saltato quattro partite: tre in campionato contro Inter, Salernitana e Atalanta, e quella di Coppa Italia contro l’Udinese.

Gli esami diagnostici effettuati questa mattina presso la clinica di riferimento hanno parzialmente confortato il giocatore. Piccoli progressi, ma non al punto di renderlo abile e arruolato per i prossimi impegni della Lazio. Dopo aver saltato lo stage della Nazionale a Coverciano, Acerbi con ogni probabilità dovrà marcare visita anche nelle prossime partite. Serviranno almeno un paio di settimane per rivedere il giocatore al centro della difesa. L’assenza nella partita di sabato prossimo contro la Fiorentina è scontata, ma è probabile che Acerbi possa saltare anche la partita di coppa Italia contro il Milan in programma a San Siro il 9 febbraio.

Il tecnico Sarri spera di avere Acerbi a disposizione nella sfida casalinga di campionato contro il Bologna. O - al più tardi - nella partita successiva di Europa League contro il Porto, in programma il 17 febbraio a Oporto. I play off di Europa League sono una tappa fondamentale della stagione, un crocevia fondamentale per la Lazio. Per quella data - assicurano i medici - il difensore sarà al proprio posto. Intanto, sabato sera al Franchi il tecnico Sarri dovrà rimediare alla sua assenza. Al posto del difensore della Nazionale è probabile che accanto a Lui Felipe possa giocare Hysaj, con Lazzari e Marusic schierati come esterni di difesa.