Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News: Niente Juve per Lazzari, torna col Napoli

Lazzari

Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione muscolare per il terzino che probabilmente salterà la sfida con i bianconeri

redazionecittaceleste

Si allungano i tempi di recupero per Manuel Lazzari, fermato da un problema al polpaccio durante l’ultima partita di Europa League. Il terzino laziale, al Velodrome di Marsiglia schierato dal primo minuto, era stato costretto ad alzare bandiera bianca per un risentimento muscolare al polpaccio della gamba sinistra. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lieve lesione delle fibre muscolari. Il giocatore nei prossimi giorni resterà a riposo. Difficilmente l’ex difensore della Spal potrà essere a disposizione di Sarri per la prossima partita casalinga di campionato della Lazio in programma sabato 20 novembre alle ore 18.00, allo Stadio contro la Juventus.

L’avvio di stagione di Manuel Lazzari non è stato particolarmente esaltante. In campionato il difensore laziale nato a Valdagno ha collezionato nove presenze. Soltanto in quattro occasioni Lazzari ha fatto parte della formazione iniziale. Ha collezionato altre cinque apparizioni partendo dalla panchina. Nel derby, e nell’ultima trasferta di campionato contro l’Atalanta il terzino non è entrato in campo. Una partenza altalenante, che lo ha anche allontanato dal giro della Nazionale Italiana. In azzurro, Lazzari non sembra essere particolarmente fortunato. Il laziale era stato costretto a rinunciare alla convocazione del ct Mancini di fine agosto, sempre per un problema al polpaccio rimediato nella sfida contro lo Spezia.

Al di là della situazione fisica, in questa prima parte di stagione Lazzari sta pagando il cambio di modulo, che di fatto lo porta a interpretare il proprio ruolo in maniera differente rispetto al passato. Arrivato alla Lazio come esterno a tutta fascia, in questa stagione Lazzari si è dovuto reinventare a tutti gli effetti come vero e proprio terzino. Un cambiamento che - in chiave azzurra - potrebbe anche risultare positivo. Mancini, infatti utilizza il modulo con la difesa a quattro, e questo potebbe essere un vantaggio per il laziale. Gi azzurri devono ancora conquistare la qualificazione per il Mondiale. Manuel Lazzari ha lo stesso obiettivo: quello di andare in Qatar.