news

Inter-Lazio, Marotta e Inzaghi non ci stanno: furia contro gli arbitri

Beppe Marotta e Simone Inzaghi
Da Appiano Gentile perviene profonda insoddisfazione per diverse scelte arbitrali, le ultime riguardanti proprio il pareggio contro la Lazio
Edoardo Benedetti Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Porta strascichi nervosi e tanta rabbia in casa Inter il pareggio casalingo firmato Pedro contro la Lazio. Mancata la chance di sorpasso al Napoli, fermato sullo 0-0 al Tardini contro il Parma, la società nerazzurra ha immediatamente puntato il dito contro alcune decisioni arbitrali controverse - l'ultima proprio nel match contro i biancocelesti, riguardo il rigore assegnato da Chiffi per fallo di mano di Bisseck-. E la ricostruzione fatta da Le Repubblica nella sua edizione quotidiana lascia spazio a pochi dubbi sull'insoddisfazione nerazzurra.

La rabbia, quindi il silenzio e la preparazione verso l'ultima gara di campionato contro il Como. Un avvicinamento condito da ulteriore rabbia. Già nel post partita contro la Lazio, i meneghini erano arrivati a barricarsi nel proprio spogliatoio dopo il triplice fischio per oltre un'ora, prima dell'annuncio: è silenzio stampa per tutta l'Inter. Oggi, nel corso del secondo allenamento settimanale dei nerazzurri, il confronto tra Inzaghi e Marotta ha ribadito la rabbia della squadra.

Nessun discorso particolare alla squadra, lo Scudetto - senza spareggio - passa per una sola combinazione possibile: vittoria dell'Inter al Sinigaglia, sconfitta o pareggio in casa del Napoli contro il Cagliari. Ma, oltre alle sensazioni umorali di Inzaghi e squadra, c'è la sensazione, in casa nerazzurra, che a rovinare la corsa al titolo siano state anche tali discutibili decisioni arbitrali lungo tutto il girone di ritorno. Tanto che, sempre secondo il quotidiano, Marotta sarebbe addirittura pronto a parlarne nel corso del prossimo Consiglio Federale.