La Lazio per sperare ancora nella qualificazione in Champions League, dovrà battere l'Inter a San Siro. Ultima spiaggia per il quarto posto che appare molto complicata: i nerazzurri, infatti, sono ancora in corsa per lo scudetto, dopo il pareggio del Napoli contro il Genoa.
news
Inter-Lazio: doppio centravanti si o no? E Dele-Bashiru aspetta
Mister Baroni, tuttavia, sta riflettendo sulla fase offensiva: la coppia Taty-Dia verrà nuovamente divisa -come contro la Juventus- o saranno schierati insieme? Contro Genoa, Parma ed Empoli il tandem d'oro del tecnico fiorentino è sceso in campo, ma nell'ultima è stato preferito Dele-Bashiru all'ex Salernitana.
Si è rivelata sicuramente una mossa utile in fase difensiva, ma che ha limitato vertiginosamente la pericolosità offensiva della squadra. Quando, tuttavia, è subentrato il numero 19, la formazione biancoceleste ha cambiato volto: prima il palo del senegalese, un rigore annullato dal VAR, poi il gol di Vecino al 96'.
Le statistiche sono chiare: i due attaccanti insieme si completano. Il senegalese è il riferimento per le difese; l'argentino approfitta per girare i compagni e legare con il centrocampo. Da separati, si è visto soprattutto quando Castellanos era infortunato, sono più impacciati e la squadra non gira come dovrebbe.
La Lazio ha bisogno di vincere a San Siro e poi contro il Lecce per sperare nella Champions, ma deve sperare -almeno- in un pareggio della Juventus. Ora servono sia gli equilibri e sia i gol pesanti: la soluzione del doppio centravanti appare quella più saggia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

